Stessi cavalli stesse prestazioni???

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
42
Genova
ciao a tutti da tempo mi chiedo se due macchine con piu o meno gli stessi cavalli la prima originale e la seconda elaborata possono avere prestazioni simili o meno,ad esempio se metto a confronto un 1.9 jtdm 8v rimappato fino a 150cv e un 1.9 jtdm 16v che fa 150cv originale dove sentirei di piu i cavalli? altro esempio(piu assurdo :asd) )se prendo un jtdm 16v lo porto a 200cv e lo confronto con un golf GTI come finirebbe :confusbig),ditemi la vostra
 
e prima di tutto essere sicuri che l'auto elaborata abbia davvero quei cavalli, e non promesse da venditore :)

comunque se peso = e cavalli uguali, vanno uguali
differenze e miglioramenti magari in un giro di pista saranno dovuti alla diversa coppia, al motore che ha l'erogazione più sfruttabile e ai ritardi del turbo
 
overboost20v":8gb6tegb ha detto:
non è esatto........anche se i cv sono i medesimi la coppia non sarà mai la stessa e chi avrà maggior coppia sarà vincente.

Non è esatto..il 1.6 a benzina ha meno coppia del jtd di pari potenza,in pista è davanti.. ;)
 
teknomotion":3srgu2m1 ha detto:
overboost20v":3srgu2m1 ha detto:
non è esatto........anche se i cv sono i medesimi la coppia non sarà mai la stessa e chi avrà maggior coppia sarà vincente.

Non è esatto..il 1.6 a benzina ha meno coppia del jtd di pari potenza,in pista è davanti.. ;)

dipende dalla pista, un tracciato puo essere piu o meno vantaggioso in base anche alla rapportatura del cambio.

poi 1.6 a benzina pesa meno del jtd.
 
overboost20v":1f2p6gi6 ha detto:
non è esatto........anche se i cv sono i medesimi la coppia non sarà mai la stessa e chi avrà maggior coppia sarà vincente.
come diceva un certo enzo ferrari con i cv si vendono le auto con la coppia si vincono le gare :OK)
alla faccia di chi scredita i diesel :D
 
birillom":10qz1uco ha detto:
dipende dalla pista, un tracciato puo essere piu o meno vantaggioso in base anche alla rapportatura del cambio.

poi 1.6 a benzina pesa meno del jtd.

Esatto,ma io parlo sempre di auto originali,ovviamente..quindi sta davanti.. ;) poi il discorso della coppia non l'ho tirato fuori io.. :OK)
 
fillojtd":21uwy0nj ha detto:
alla faccia di chi scredita i diesel :D
Coppia alla ruota però, non al motore, perchè se poi viene scaricata con un rapporto da 70 Km/h ogni 1000 giri voglio vedere a che serve.

Quindi contano tutte le cose elencate, ma non torniamo al solito discorso Diesel e Benzina.
 
alk147":3lk7ljlv ha detto:
fillojtd":3lk7ljlv ha detto:
alla faccia di chi scredita i diesel :D
Coppia alla ruota però, non al motore, perchè se poi viene scaricata con un rapporto da 70 Km/h ogni 1000 giri voglio vedere a che serve.

Quindi contano tutte le cose elencate, ma non torniamo al solito discorso Diesel e Benzina.
si certo la mia era una battuta :OK)
 
Top