Sterzo rumoroso nelle manovre da fermo...

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ciao ragazzi vi rompo ancora un po' le balle... visto che ne sapete una più del diavolo :emoticons_dent2051) .

Ho questo problemuccio, quando faccio manovre da fermo tipo parcheggi o svolte molto lente soprattutto verso sinistra...il volante cigola, sono sicuro che non è un rumore dovuto alle gomme ma proprio allo sterzo, il livello dell'olio è ok, sembra che il rumore proviene proprio nei pressi del quadro strumenti cioè subito dopo il volante, non è proprio un sibilo metallico ma tipo sfregamento boooo

A qualcuno è gia successo ? come posso risolverlo secondo voi ?

:scratch)
grazie
 
Non e' che e' tipo un soffio?
Se e' cosi' te lo tienti perche' e' considerato "normale".

Se non e' cosi' non saprei....
 
no è proprio un cigolio tipo porta degli ascensori vecchi :D

Ha incominciato a farlo da poco che nervi !!
 
Me lo ha fatto anche a me, in modo molto molto leggero, giusto un paio di volte, e sempre quando la macchina era ferma da molto al sole ad una temperatura elevatissima...

Fai caso anche tu se te lo fa sempre o molto sporadicamente come successo a me...
 
awe":1k278bqc ha detto:
sembra che il rumore proviene proprio nei pressi del quadro strumenti cioè subito dopo il volante, non è proprio un sibilo metallico ma tipo sfregamento boooo
non è che avete aperto la copertura del piantone per cercare di mettere il cruise aftermarket ? :culo)
 
no io non ho provato a farlo... però ho notato che quando sta al sole lo fa di più... che nervi mi fa star male sto rumore. :mecry) :mecry) oggi ho provato ad abbassare il volante ma niente lo fa lo stesso... quasi quasi ci spruzzo un po' di svitol da qualche parte... (dove potrei spruzzarlo ??)
 
giangirm":2obp9ly3 ha detto:
awe":2obp9ly3 ha detto:
sembra che il rumore proviene proprio nei pressi del quadro strumenti cioè subito dopo il volante, non è proprio un sibilo metallico ma tipo sfregamento boooo
non è che avete aperto la copertura del piantone per cercare di mettere il cruise aftermarket ? :culo)

:crepap) :crepap) Cruise già presente!!! :crepap) :crepap)
 
tony_sv":mg5k2wir ha detto:
giangirm":mg5k2wir ha detto:
awe":mg5k2wir ha detto:
sembra che il rumore proviene proprio nei pressi del quadro strumenti cioè subito dopo il volante, non è proprio un sibilo metallico ma tipo sfregamento boooo
non è che avete aperto la copertura del piantone per cercare di mettere il cruise aftermarket ? :culo)

:crepap) :crepap) Cruise già presente!!! :crepap) :crepap)
sarà mica il quadro strumenti stesso, allora ??
 
mi fa anche un po' paura sto rumore non capisco proprio se arriva dal basso o dall'alto. Quasi quasi passo in un centro assistenza anche io domani... meglio non rischiare di rimanere senza volante :sarcastic)
 
anche nella mia 147 qualche mese prima
adesso non l'ho fà più.....

secondo me è per il troppo sole...
all' interno ci sono 42°gradi... e facendo manovre da fermo...
fà quel rumore tipo porta ascensore...
 
awe":3vk2ar77 ha detto:
mi fa anche un po' paura sto rumore non capisco proprio se arriva dal basso o dall'alto. Quasi quasi passo in un centro assistenza anche io domani... meglio non rischiare di rimanere senza volante :sarcastic)

Ciao, io non vorrei spaventarti, ma anche a me lo ha fatto e il mio era tipo un miagolio.
Alla fine ho dovuto sostituire la scatola dell'idroguida.

Spero per te che non sia quella perchè costa uno sproposito.
 
Matrix72":5vjejjvn ha detto:
awe":5vjejjvn ha detto:
mi fa anche un po' paura sto rumore non capisco proprio se arriva dal basso o dall'alto. Quasi quasi passo in un centro assistenza anche io domani... meglio non rischiare di rimanere senza volante :sarcastic)

Ciao, io non vorrei spaventarti, ma anche a me lo ha fatto e il mio era tipo un miagolio.
Alla fine ho dovuto sostituire la scatola dell'idroguida.

Spero per te che non sia quella perchè costa uno sproposito.

Cosa rischio ? mi si impianta lo sterzo ? diventa durissimo ? speriamo di no !!

Tecnko pensa che parcheggio sempre in box :?: :?: :sarcastic)

Cmq stasera l'ho usata e non ha fatto nessun rumore che paura !!
 
Ciao awe anche io ho lo stesso problema. Se ti leggi il topic relativo a gnek gnek ecc... mi avevano già risposto alla stessa domanda. Pare che sia un assemblaggio mal riuscito delle plastiche. Basta smontare e rimontare la parte sotto il cruscotto (questa è stata la risposta). Ci sono 2 viti a croce e 3 brugole da aprire. Io ho provato ma non sono riuscito a risistemare le plastiche, quindi al max la prima volta che passo in concessionaria faccio presente la cosa. Cmq dopo 2000km me lo fa molto meno. Alza un po' lo stereo in manovra :asd)
Ciao
 
Top