ciao a tutti,
oggi ero in macchina con un mio amico che si è stupito della ridotta capacità di sterzo della 147.
Ho DOVUTO fare due manovre per una inversione a U in una strada dove lui con la Multipla,riesce in una botta sola.
In effetti anche mio padre si è sempre lamentato di questa limitazionecon la sua 33 SportWagon e adesso con la 156 SW.
Prima avevo una Punto e, per entrare nel garage facevo un paio di manovre in meno di adesso,ma ho attribuito ciò al fatto che la 147 è comunque più larga (e al fatto che preferisco una manovra in più ad una strisciata sulla fiancata!)e quindi un paio di manovre in più ci stanno.
Per capacità di sterzo intendo il raggio di curvatura,in pratica riuscire a fare una inversione a U nel minor spazio possibile.
Ora...è notorio che l'Alfa abbia questa capacità di sterzata limitata?
e se sì...perchè?
grazie
oggi ero in macchina con un mio amico che si è stupito della ridotta capacità di sterzo della 147.
Ho DOVUTO fare due manovre per una inversione a U in una strada dove lui con la Multipla,riesce in una botta sola.
In effetti anche mio padre si è sempre lamentato di questa limitazionecon la sua 33 SportWagon e adesso con la 156 SW.
Prima avevo una Punto e, per entrare nel garage facevo un paio di manovre in meno di adesso,ma ho attribuito ciò al fatto che la 147 è comunque più larga (e al fatto che preferisco una manovra in più ad una strisciata sulla fiancata!)e quindi un paio di manovre in più ci stanno.
Per capacità di sterzo intendo il raggio di curvatura,in pratica riuscire a fare una inversione a U nel minor spazio possibile.
Ora...è notorio che l'Alfa abbia questa capacità di sterzata limitata?
e se sì...perchè?
grazie