Sterzo leggero o pesante?

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
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Bari
www.skakkinostri.it
ragazzi io in città lo sento normale tutto ok
ma in tangenziale in 5 a 3000 giri diventa più leggero..
ora:nn dovrebbe esser il contrario??ovvero più duro alle alte velocità?
 
esatto

esatto in velocità diventa più leggero e a dire il vero i primi giorni mi ero trovato spaesato ma poi mi sono abituato e devo dire che è di una precisione quasi unica
 
sì, si "appesantisce" solo quando entra in funzione l'abs, per esempio su una frenatona in curva..allora lì lo sterzo si irrigidisce un sacco, altrimenti è precisissimo e morbido al punto giusto :D
 
alexandros2":3u60483j ha detto:
ok thanx pensavo ke fosse la mia nata cn un difettucico..

No, è normale, la durezza variabile mi pare si possa avere solo sulla auto con servo elettrico, tipo nella punto c'è il tasto city, nelle alfa, che hanno il servo idraulico, la durezza è quella, se provi su un auto senza servo a sterzare da fermo fai fatica, se sterzi a velocità alte di fatica non ne fai, la stessa cosa avviene sulla auto col servo idraulico, tranno che da fermo fai meno fatica :nod)
 
147jet":1e8rxwj4 ha detto:
alexandros2":1e8rxwj4 ha detto:
ok thanx pensavo ke fosse la mia nata cn un difettucico..

No, è normale, la durezza variabile mi pare si possa avere solo sulla auto con servo elettrico, tipo nella punto c'è il tasto city, nelle alfa, che hanno il servo idraulico, la durezza è quella, se provi su un auto senza servo a sterzare da fermo fai fatica, se sterzi a velocità alte di fatica non ne fai, la stessa cosa avviene sulla auto col servo idraulico, tranno che da fermo fai meno fatica :nod)
beh, con lo sterzo assistito idraulico la durezza del volante è sempre quella, che tu sia ai 10km/h come ai 100
 
genk":251z2b1t ha detto:
sì, si "appesantisce" solo quando entra in funzione l'abs, per esempio su una frenatona in curva..
Non c'entra l'ABS in questo caso, il fatto è che stai caricando tanto l'avantreno per via della frenata.

In velocità si alleggerisce anche perchè l'aerodinamica crea portanza.

Comunque far entrare l'ABS in curva credo sia una delle cose più sbagliate da fare. :p

genk":251z2b1t ha detto:
beh, con lo sterzo assistito idraulico la durezza del volante è sempre quella, che tu sia ai 10km/h come ai 100
Non confondere servoassistenza con durezza, ma credo che la servoassistenza in velocità sia regolata per essere meno presente, proprio per non trovarsi con uno sterzo troppo leggero.
 
alk147":2d7oshmc ha detto:
genk":2d7oshmc ha detto:
sì, si "appesantisce" solo quando entra in funzione l'abs, per esempio su una frenatona in curva..
Non c'entra l'ABS in questo caso, il fatto è che stai caricando tanto l'avantreno per via della frenata.

In velocità si alleggerisce anche perchè l'aerodinamica crea portanza.

Comunque far entrare l'ABS in curva credo sia una delle cose più sbagliate da fare. :p

genk":2d7oshmc ha detto:
beh, con lo sterzo assistito idraulico la durezza del volante è sempre quella, che tu sia ai 10km/h come ai 100
Non confondere servoassistenza con durezza, ma credo che la servoassistenza in velocità sia regolata per essere meno presente, proprio per non trovarsi con uno sterzo troppo leggero.


Quoto in pieno :OK)
 
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