Sterzo duro a freddo

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
Ciao, da alcuni giorni ho un problema allo sterzo. La mattina appena accendo l'auto lo sterzo è duro a colpi , sia in fase di manovra che durante le prime curve, poi tutto normale. Successive accensioni durante il giorno in cui la temperatura è più alta tutto ok. Cosa può essere? Grazie a tutti per l'aiuto

non ho idea, ma così per non saper né leggere né scrivere proverei a sostiuire il fluido idroguida.
poi magari boh, qualche boccola nella scatola sterzo secca che poi a caldo si ammorbidisce... boh.
altrimenti qualcosa alla pompa, ma non mi vengono in mente motivi per cui lo faccia solo a freddo.
controlla cmq il tensionamento della cinghia servizi, sia mai che è un po'lasca e a freddo quando il carico motore è maggiore tende a slittare...

La scatola dello sterzo è stata sostituita recentemente con una ricondizionata a causa della sua rottura. Anche io sospetto la cinghia ma ha solo una paio d'anni compreso il tenditore. Questo problema si manifesta prevalentemente col freddo e l'umido, diciamo per circa i primi 30 secondi di utilizzo. La cinghia può scivolare senza far rumore? Non molto tempo fa causa rottura supporti motore si solo lacerate le cuffie dei semiassi e probabilmente un po di grasso è schizzato sopra...