sterzo a fine corsa che fa rumore

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
872
0
16
39
Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
salve a tutti,
ho notato che al mia nasona quando arrivo a girare il volante fino alla fine (da entrambe le parti) fa un rumore simile a un motorino d'avviamento con le spazzole consumate, e tra l'altro i giri calano di 300-400 :eek:hmamma) per poi tornare al minimo regolare.

è normale che faccia così???? :sgrat) cioè so che quando si arriva alla fine il servosterzo si fa sentire e la pompa sforza facendo calare i giri, ma qui mi sembra esagerato. :ka)

non so come e quanto rumore senti tu ma è normale, tutte lo fanno, quando arriva a fine corsa l'olio del sistema idraulico ricircola e torna nel serbatoio, dovrebbe fare tipo un sibilo perchè è l'olio che passa attraverso una valvola che si apre.

Piazzo82":1dtrgyz8 ha detto:
non so come e quanto rumore senti tu ma è normale, tutte lo fanno, quando arriva a fine corsa l'olio del sistema idraulico ricircola e torna nel serbatoio, dovrebbe fare tipo un sibilo perchè è l'olio che passa attraverso una valvola che si apre.

lo fa anche la mia.. come le altre 147 che ho provato... forse sulle nasone il rumore è un pò più accentuato che su altre macchine questo sì.. ma per il resto mi pare sia normale

reo85":3mxbleiq ha detto:
è normale che faccia così???? :sgrat) cioè so che quando si arriva alla fine il servosterzo si fa sentire e la pompa sforza facendo calare i giri, ma qui mi sembra esagerato. :ka)
sì, non devi mantenerla a lungo in quelle condizioni, usuri la pompa servosterzo