Stereo di serie e Cd mp3

Alessinho

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
158
0
16
34
Trapani
Salve a tutti. Ieri ho provato ad inserire un cd mp3 sullo stereo di serie dell'alfa 147. Mi dice cd error, quindi credo sia un problema di formato...o mi sbaglio? Legge solo cd audio e non mp3?

Io teoricamente ne avrei uno. Lo monta attualmente l'auto di mio padre, la Focus.
Ha la presa usb e legge gli mp3. E' della Pioneer. E' questo qui.

deh4000ub_main_1_gallery.jpg

L'ho fatto montare io sulla sua auto, visto che fino alla settimana scorsa la usavo io giornalmente o quasi. Lui però le funzioni di questo stereo non le sfrutta al massimo, anzi...
Che dite? Vale la pena spostarlo?
E poi esteticamente come starebbe? Magari qualcuno di voi ha già uno stereo nero lucido sulla 147?

Sono indeciso :(

Io comprerei una radio originale con MP3, magari usata, anche se costasse il triplo di una radio after market.

Su molte auto non mi piace l'idea di togliere la radio integrata, ma sulle nostre e' veramente un delitto.

Idea personale eh...

Anche io ho avuto lo stesso "problema": pensavo che nel 2008 tutte le
auto nuove montassero uno stereo mp3, ma qnd poi ho inserito il cd ci sn rimasto male! :(

Cmq anke io la penso come bigno72, infatti avrei intenzione di sostituire la mia con un'altra
autoradio originale alfa ma con mp3.
Tra l'altro: dato che la vorrei prendere usata ho dato un occhio su ebay e ci sono delle radio usate originali alfa
con mp3, ma che hanno la frequenza radio che si ferma a 90mhz. (e senza rds). ma è normale?

non ci credo che uno ke ha quel tipo ti autoradio sulla propria nasona non abbia frequenze + alte che 90mhz.... :lol:

qualcuno saprebbe chiarirmi le idee?

ciao a tutti!

jackon7":16djaqyu ha detto:
Tra l'altro: dato che la vorrei prendere usata ho dato un occhio su ebay e ci sono delle radio usate originali alfa
con mp3, ma che hanno la frequenza radio che si ferma a 90mhz. (e senza rds). ma è normale?

non ci credo che uno ke ha quel tipo ti autoradio sulla propria nasona non abbia frequenze + alte che 90mhz.... :lol:

qualcuno saprebbe chiarirmi le idee?
evidentemente vengono da un mercato estero in cui le bande FM sono differenti

Occhio al colore quando prendete radio usate: le Mp3 esistono anche scure (forse anche le non mp3)

Occhio al colore quando prendete radio usate: le Mp3 esistono anche scure (forse anche le non mp3)

ma eventualmente la mascherina si può cambiare? :scratch)

e poi già che ci sono ho un'altra domanda: le autoradio (parlo sempre di quelle originali alfa) che hanno
l'impiantino bose possono essere tranquillamente montate su una 147 cn impianto standard?

scusate l'ignoranza ma non è il mio campo... :ka) :bonk)

ciao, grazie!

jackon7":iivc773y ha detto:

ma eventualmente la mascherina si può cambiare? :scratch)
Se hai un'altra radio da cui prenderla, e un po' di manualita', si!
e poi già che ci sono ho un'altra domanda: le autoradio (parlo sempre di quelle originali alfa) che hanno
l'impiantino bose possono essere tranquillamente montate su una 147 cn impianto standard?
Nessun problema: le radio son tutte uguali e cambiano il loro funzionamento se "sentono" che c'e' il Bose.