Stereo di serie + Ampli ??

bossfx

Nuovo Alfista
24 Settembre 2006
2
0
1
Ciao a tutti,
un bel dilemma quello dello stereo della 147. Ho una 147 del 2007, aimè con l'impianto base.
le 147/GT hanno una plancia particolare. A mettere una radio aftermarket 1Din si rovina veramente l'effetto estetico, qualcosa di serio può essere fatto mettendo uno stereo 2din, magari quelle con solo il monitor "touch". Il lavoro se fatto bene porta a risultati accattivanti, ma non senza compromessi: furti e costo non indifferente del lettore (a meno di non prendere cinesate).
Partendo dal presupposto di cambiare casse e mettere qualcosa di dignitoso (come delle hertz) potrei aggiungere senza problemi un ampli e volendo un sub ?
I lettori cd-mp3 originali della casa (quelli per la GT) hanno maggiore qualità ? In fin dei conti l'impianto bose dovrebbe avere lo stesso lettore cd delle altre, con ampli, casse e sub bose.
Consigli ?

allora tutto è possibile, partiamo dal fatto che le radio alfa sono tutte identiche, potresti ottenere in ogni caso ottimi risultati in varie maniere.. magari montando un'ampli con ingressi alto livello per pilotare i nuovi componenti, fino ad arrivare a montare un processore come il bit one che preleva le uscite alto livello e le processa.. ottenendo tutti i controlli del caso, crossover attivo, ritardi temporali e possibilità di collegare fino a 4 ampli.. ovviamente ad un costo elevato

La serie Lrx dell' Audison, il marchio che produce il Bit-one hanno gli ingressi ad alto livello (cioè preleva le uscite dell'autoradio quelle che andrebbero direttamente agli altoparlanti) ed non ha bisogno del consenso remote, lo preleva tramite una delle 4 uscite per gli altoparlanti dell'autoradio. :OK)
Esempio: l'amplificatore Audison Lrx 4.5 costa 560 € e non ha bisogno di niente altro. Mentre il processore Audison Bit-one 638 € però devi aggiungere gli amplificatori (o l'amplificatore) però hai molte regolazioni con il Bit-one.

In sostanza, con l'autoradio di serie alfa, non posso montare qualsiasi amplificatore ma devo averne uno da poter montare direttamente agli attacchi per le casse. Giusto ?
Ora, io non ho voglia di spendere un patrimonio, qual'è l'amplificatore / adattatore / soluzione possibile che mi consente di avere un ampli decente ? C'è qualche modo di gestire il sub ?

grazie per le risposte!!

bossfx":2zukw2ax ha detto:
In sostanza, con l'autoradio di serie alfa, non posso montare qualsiasi amplificatore ma devo averne uno da poter montare direttamente agli attacchi per le casse. Giusto ?
Ora, io non ho voglia di spendere un patrimonio, qual'è l'amplificatore / adattatore / soluzione possibile che mi consente di avere un ampli decente ? C'è qualche modo di gestire il sub ?

grazie per le risposte!!
Esatto, dovresti montare un amplificatoreche si possa collegare direttamente agli attacchi delle casse.
Oppure se fai come saveriob puoi montare un qualsiasi amplificatore se usi l'interfaccia Phonocar 4/196 che ti trasforma l'uscita degli altoparlanti in segnale preamplificato che va bene per tutti gli amplificatori.
La soluzione dipende sopratutto da quanto vuoi spendere. Qual'è il tuo budget di spesa massima?

bossfx":1gkz5mnm ha detto:
Esatto, dovresti montare un amplificatoreche si possa collegare direttamente agli attacchi delle casse.
Oppure se fai come saveriob puoi montare un qualsiasi amplificatore se usi l'interfaccia Phonocar 4/196 che ti trasforma l'uscita degli altoparlanti in segnale preamplificato che va bene per tutti gli amplificatori.
La soluzione dipende sopratutto da quanto vuoi spendere. Qual'è il tuo budget di spesa massima?

ciao, riescumo questo post vecchiotto perchè sono in argomento con la mia nasona...
Interessantissama la tua risposta...
supponendo di avere un budget di 300 € riesco ad approvare la tua soluzione?
Saluti e grazie

ciao chat_illusion

Nelle faq c'è anche spiegato come prelevare le RCA dall'autoradio di serie ma c'è dal saldare, però se uno ha un minimo di esperienza visto il costo irrisorio di un autoradio di serie usata si potrebbe tentare.

io portandoti la mia esperienza personale sconsiglio vivamente a chi vuole fare un impianto decente di tenere come fonte l'autoradio originale :nono) sulla mia gt avevo il bose e suonava discretamente, ho preso coraggio ed ho preso una alpine vero il discorso estetico è peggiorato xkè quella di serie è ben integrata, ma vi assicuro che l'impianto suonava in maniera completamente diversa :?: direi mooolto meglio e ora ho fatto un altro saltino...ho levato il bose x un impianto un bel pò + potente ma ho tenuto l'alpine :OK)

guarda che se cambi solo l'autoradio ti assicuro che tutto un altro mondo.Lo so che può sembrare azzardata come scelta esteticamente ma non sempre il risultato è brutto,basta prendere un'autoradio che si intona col resto della plancia.
Questa per esempio è la mia vecchia autoradio:
090816130217.jpg

e non mi sembra malaccio dal punto di vista estetica.Ma da un punto di vista sonoro(nonostante questa non era un portento) è davvero un'altra musica.
Per non contare il fatto che cambiando autoradio in seguito potrai fare un impianto decente.Per questo il mio consiglio è ,se devi spendere 300€ spendine magari 200€ per un'autoradio, 100€ ci compri un kit 2 vie decente per il fronte anteriore (da pilotare inizialmente con la sorgente) e più in là un amplificatore per il fronte.E se vorrei completare l'impianto puoi poi aggiungere un sub.

King83":fi2r5ui0 ha detto:
io portandoti la mia esperienza personale sconsiglio vivamente a chi vuole fare un impianto decente di tenere come fonte l'autoradio originale :nono) sulla mia gt avevo il bose e suonava discretamente, ho preso coraggio ed ho preso una alpine vero il discorso estetico è peggiorato xkè quella di serie è ben integrata, ma vi assicuro che l'impianto suonava in maniera completamente diversa :?: direi mooolto meglio e ora ho fatto un altro saltino...ho levato il bose x un impianto un bel pò + potente ma ho tenuto l'alpine :OK)

ma x caso hai anke montato un amplificatore?
ti spiego io ho una murphy and nye e nn so ancora ke impianto monta (la macchina mi arriva la sett prox) e ho un alpine cda 9886r..dici ke va meglio dell'originale?

domanda

scusate sn nuovo del forum,e ho lo stesso identico problema,ho la sorgente originale e voglio montare un sub blaupunkt thb 200a,questo sub ha già uscite alte però nn si sente grankè,voglio farlo suonare con gli rca,ho sentito parlare di quella interfaccia della phonocar, ma qnto costa???e su quali uscite bisogna collegarla???

cosa farei io????
Amplificatore Coral xta 408 che pilota il fronte anteriore e subwoofer. Il tutto collegato agli ingressi altolivello (senza mettere interfacce di 100 euro)
Con la spesa di 200 euro circa nuovo (io l'ho avuto) secondo me è la miglior soluzione.

Ciao ragazzi possiedo un amplificatore JBL gto75.4.è possibile collegarlo all'autoradio di serie della 47 senza effettuare modifiche?
Grazie mille
Ciao

ciao,io in passato ho avuto lo stesso problema e ho risolto saldando dei cavi rca all'uscita delle casse dell'autoradio originale e il remoto x l'ampli l'avevo preso sempre dall'autoradio originale anke se non ricordo bene da dove perchè me l'aveva fatto un mio amico,cmq dopo avevo attaccato l'impianto originale più un pianale a tre vie e un subwoofer tutto sull'ampli!!!cmq se cambi autoradio fai prima è rimane ugualmente bello,ho montato un kenwood con illuminazione rossa e mascherina argento così s'intona perfettamente con il resto dell'auto!!