Stereo Cd Alfa Romeo_2^Parte

VerdeRubbe

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
77
0
6
48
Bari
Salve, purtroppo dopo 2 anni l'officina Alfa Romeo non riesce a risolvermi un problema stupido ma fastidioso!
L'autoradio mi si spegne dopo 20 minuti come già descritto in una precedente discussione!
Ora dopo 2 anni nei quali la vettura è stata più dalla concessionaria che con me mi vengono a dire che sulla mia vettura lo stereo originale non può essere montato.
Quello che vi chiedo è se qualcuno di voi ha lo stereo originale sulla [bImpression[/b] perchè a quanto pare su questo modello non và bene!!
Vorrei capirlo perchè oggi chiamerò il servizio assistenza clienti per l'ennesima volta, per descrivere in dettaglio che per 2 anni non ho potuto usufruire di un accessorio che mio malgrado ho pagato!
Mi spiace per la lunghezza della discussione e per la banalità del problema ma essere preso in giro per 2 anni per una sciocchezza e quanto mai snervante!!

boh io ho il cd sulla impression ma nessun problema.

hai provato a disabilitare la funzione che ti lascia accesa la radio dopo che hai spento la macchina?

boh magari è un contatto ;)

A quanto so non dovrebbero esserci problemi di sorta... ho visto delle impression con radio cd originale e nessuna con un problema simile...

strano... hai provato un'altra radio non alfa? :)

zuper":u7zpah2b ha detto:
boh io ho il cd sulla impression ma nessun problema.

hai provato a disabilitare la funzione che ti lascia accesa la radio dopo che hai spento la macchina?

boh magari è un contatto ;)

Mi hanno disabilitato la funzione ma si spegne lo stesso, anzi ti dirò di più mi hanno sostituito lo stereo con un modello più vecchio che non aveva questa funzione di spegnimento automatico, ma il problema si verifica lo stesso!

SimoGTA":66qtohpc ha detto:
A quanto so non dovrebbero esserci problemi di sorta... ho visto delle impression con radio cd originale e nessuna con un problema simile...

strano... hai provato un'altra radio non alfa? :)
Sì ho provato a montare uno stereo della Sony e il problema non si verifica!!

Credo che non sia un problema ma un'impostazione di default dell'impianto elettrico. Ho una 147 del 2001 cui ho sostituito la radio originale per montare il lettore mp3 sempre originale dell'alfa romeo. La differenza tra i due apparecchi è che nel primo non era possibile settare alcunchè: cioè spenta la macchina, spenta pure la radio; se riaccendevo la radio dopo 20 min questa si spegneva per evitare il consumo della batteria (se ci fate caso anche le plafoniere interne non restano accese più di un certo numero di minuti).
Nel secondo apparecchio c'è una voce nel menù che si chiama "ignition time" (mi pare almeno...) che è settabile su una voce tipo "0 min" con la quale la radio si spegne appena si spegne la macchina (come nei primi apparecchi), oppure su una voce "20 min" con la quale la radio resta accesa dopo che si è spenta la macchina ma si spegne, appunto, dopo 20 minuti.

ma perchè continuiamo a chiamarla impression????
Ma è esistita la versione "impression" o sbaglio???

zuper":3tv3z91j ha detto:
ma perchè continuiamo a chiamarla impression???? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
la impression è una versione meno accessoriata della progression, è stata in listino per diversi mesi e non aveva lo stereo di serie (nemmeno quello a cassetta).

Se l' autoradio si spegne a motore spento, è normale, anche con la vecchia versione di radio.
Se succede anche in moto, credo che sia stato fatto male il collegamento (direttamente alla batteria invece che sottochiave?)

Dimmi una cosa, a radio accesa con motore avviato, se spegni il quadro, la radio si spegne? Se rimane accesa vuol dire che molto semplicemente, la radio non "sente" il segnale di chiave in posizione 'MAR'.

....oppure su una voce "20 min" con la quale la radio resta accesa dopo che si è spenta la macchina ma si spegne, appunto, dopo 20 minuti.

Eh no, anche se si mette "20 min" la rdio si spegne allo spegnimento del motore, va riaccesa, e poi rispetta il timer di 20 min.

giangirm":1udkv5yn ha detto:
zuper":1udkv5yn ha detto:
ma perchè continuiamo a chiamarla impression???? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
la impression è una versione meno accessoriata della progression, è stata in listino per diversi mesi e non aveva lo stereo di serie (nemmeno quello a cassetta).

mea culpa...nn lo sapevo mica ;)

pgiacomo69":fcly3u0n ha detto:
Dimmi una cosa, a radio accesa con motore avviato, se spegni il quadro, la radio si spegne? Se rimane accesa vuol dire che molto semplicemente, la radio non "sente" il segnale di chiave in posizione 'MAR'.

....oppure su una voce "20 min" con la quale la radio resta accesa dopo che si è spenta la macchina ma si spegne, appunto, dopo 20 minuti.

Eh no, anche se si mette "20 min" la rdio si spegne allo spegnimento del motore, va riaccesa, e poi rispetta il timer di 20 min.

La radio rimane sempre accesa per 20 minuti si intende poi si spegne!
Infatti è come dici tu per l'autoradio la vettura è sempre spenta quindi và a "proteggere" la batteria e dopo questo lasso di tempo si spegne!
Infatti io ho chiesto di cablare l'autoradio in modo che si accenda quando avvio l'auto ma non sò perchè anche questa cosa non si può fare sul mio modello!!!!!

giangirm":13xe8oa9 ha detto:
zuper":13xe8oa9 ha detto:

Se l' autoradio si spegne a motore spento, è normale, anche con la vecchia versione di radio.
Se succede anche in moto, credo che sia stato fatto male il collegamento (direttamente alla batteria invece che sottochiave?)

Effettivamente ho omesso di scrivere che l'autoradio si spegne a veicolo in moto!!!

Non ho sottomano il manuale della cucciola, ma, secondo me, è un difetto di cablaggio del connettore, ci dovrebbe essere un pin che riceve 12V sottochiave e un'altro che li riceve sempre. Il secondo è sicuramente ok, se no l'autoradio non si accenderebbe proprio, il primo secondo me non funziona proprio. Dovresti controllare.

...........a meno che

Mi riservo di verificare il manuale e i contatti posteriori dell'autoradio........
Non vorrei che il segnale di chiave in posizione di marcia deve andare dal Body Computer all'autoradio attraverso la rete CAN, se è così, sono uccelli senza zucchero........
A proposito, l'autoradio comunica con il trip? Vedi nel cruscotto le tracce audio o le stazioni che ascolti?

Re: ...........a meno che

pgiacomo69":nutjwogb ha detto:
Mi riservo di verificare il manuale e i contatti posteriori dell'autoradio........
Non vorrei che il segnale di chiave in posizione di marcia deve andare dal Body Computer all'autoradio attraverso la rete CAN, se è così, sono uccelli senza zucchero........
A proposito, l'autoradio comunica con il trip? Vedi nel cruscotto le tracce audio o le stazioni che ascolti?

Sulla mia versione il display multifunzione non c'è per cui io visualizzo semplicemente l'orologio e la temperatura!!