Stereo alfa 147: Sul display compare: Changeck

Erins

Nuovo Alfista
25 Giugno 2008
7
0
1
Campania
Salve, sono nuovo del forum ed un quesito da porvi. Ho un'autoradio della alfa 147 regalatami, in previsione da parte del concessonario tra pochi giorni, della macchina. Per provarla, siccome gli spinotti iso sono universali, l'ho applicata in una fiat punto, ma sul display invece di comparire la richiesta del codice di sblocco, compare la scritta: "Changeck"
Sapete cosa significa?
Grazie mille per i vostri commenti.

Erins":3qe1a9jm ha detto:
Salve, sono nuovo del forum ed un quesito da porvi. Ho un'autoradio della alfa 147 regalatami, in previsione da parte del concessonario tra pochi giorni, della macchina. Per provarla, siccome gli spinotti iso sono universali, l'ho applicata in una fiat punto, ma sul display invece di comparire la richiesta del codice di sblocco, compare la scritta: "Changeck"
Sapete cosa significa?
Grazie mille per i vostri commenti.
cancheck... cerca la rete CAN e non la trova ...
non credo funzioni fuori dalla 147/GT e altre auto con rete CAN

Erins":1q0nf4ef ha detto:
Ciao, perdonami l'ignoranza in materia, cosa sarebbe la rete can?
Ti ringrazio.
Ciao.
in estrema sintesi è una rete di comunicazione fra le varie centraline della 147/GT

Capisco, un conoscente mi diceva, che in pratica tale procedura viene effettuata dallo stereo per verificare se è installato nell'auto originale, che tu sappia è veritiera tale ipotesi? Cioè, in pratica tale stereo funzionerebbe solo sulla prima macchina dove è stato installato?
Addirittura si parlava di disabilitare questo controllo Can, ma è un operazione che può effettuare un perito elettronico; ma sinceramente mi sembra una cosa molto complessa...
Peccato non ho ancora la mia macchina per provare, mi arriva la settimana prossima...
Tu che ne pensi del tutto?
Grazie ancora.
;)