Stereo aftermarket e casse di serie: ci sono problemi?

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
Come da titolo.
Mi spiego: lo stereo di serie mi risulta abbia 4 uscite da 20W (come qui riportato http://www.blaupunkt.com/de/7649378316_main.asp).
Non so la potenza delle casse di serie, ma sicuramente saranno rapportate alla potenza di uscita dello stereo.
Se sostituisco lo stereo originale con uno aftermarket, diciamo con potenza 4x52W, rischio di danneggiare le casse?

Scusate se la domanda è stupida, ma non sono esperto in materia... :p

Io con il Connect il suono si è triplicato almeno (con casse originali). Sembra quasi impossibile ma con la 156 di mio papà con lo stereo originale il suono è veramente scadente.

A chi devo dare ascolto? A mixersrl o a PaoloJTD? :scratch) :D

No... davvero... qualcuno sa la potenza delle casse montate di serie sulla :inocchio) ?

ElMatador":2ocr7w8w ha detto:
No... davvero... qualcuno sa la potenza delle casse montate di serie sulla :inocchio) ?

20 Watt RMS su 8 Ohm per canale

non rischi di farle saltare, ma il suono non sarà poi tanto migliore... dato che sono loro il vero limite dell'impianto (fanno pietà, magnete grande come un rotolo di nastro adesivo e cono in cartonpalta)

CAMBIALE! :nod)

ma prima di cambiare la sorgente non converrebbe cambiare proprio le casse?magari solo le anteriori? non otterrebbe un miglioramento + significativo rispetto al cambio sorgente?

cambio sorgente

io ho cambiato sorgente con un kenwood e ho aggiunto i tweeter della coral dietro..il resto delle casse sono originali.
il suono è migliorato tantissimo, alti brillanti e bassi più profondi, diciamo che non è affatto male come risultato.
Ciao!!

Rickyfer":ux04s72u ha detto:
ma prima di cambiare la sorgente non converrebbe cambiare proprio le casse?magari solo le anteriori? non otterrebbe un miglioramento + significativo rispetto al cambio sorgente?