Stereo aftermarket e casse di serie: ci sono problemi?

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
Come da titolo.
Mi spiego: lo stereo di serie mi risulta abbia 4 uscite da 20W (come qui riportato http://www.blaupunkt.com/de/7649378316_main.asp).
Non so la potenza delle casse di serie, ma sicuramente saranno rapportate alla potenza di uscita dello stereo.
Se sostituisco lo stereo originale con uno aftermarket, diciamo con potenza 4x52W, rischio di danneggiare le casse?

Scusate se la domanda è stupida, ma non sono esperto in materia... :p

Io con il Connect il suono si è triplicato almeno (con casse originali). Sembra quasi impossibile ma con la 156 di mio papà con lo stereo originale il suono è veramente scadente.

A chi devo dare ascolto? A mixersrl o a PaoloJTD? :scratch) :D

No... davvero... qualcuno sa la potenza delle casse montate di serie sulla :inocchio) ?

ElMatador":2ocr7w8w ha detto:
No... davvero... qualcuno sa la potenza delle casse montate di serie sulla :inocchio) ?

20 Watt RMS su 8 Ohm per canale

non rischi di farle saltare, ma il suono non sarà poi tanto migliore... dato che sono loro il vero limite dell'impianto (fanno pietà, magnete grande come un rotolo di nastro adesivo e cono in cartonpalta)

CAMBIALE! :nod)

ma prima di cambiare la sorgente non converrebbe cambiare proprio le casse?magari solo le anteriori? non otterrebbe un miglioramento + significativo rispetto al cambio sorgente?

cambio sorgente

io ho cambiato sorgente con un kenwood e ho aggiunto i tweeter della coral dietro..il resto delle casse sono originali.
il suono è migliorato tantissimo, alti brillanti e bassi più profondi, diciamo che non è affatto male come risultato.
Ciao!!

Rickyfer":ux04s72u ha detto:
ma prima di cambiare la sorgente non converrebbe cambiare proprio le casse?magari solo le anteriori? non otterrebbe un miglioramento + significativo rispetto al cambio sorgente?

La decisione di cambiare la sorgente è dovuta al fatto che il lettore salta ad ogni buca e che non legge gli mp3.
La sostituzione delle casse anteriori sarebbe un eventuale passaggio successivo...

DriftSK":3h2cjgqn ha detto:
ElMatador":3h2cjgqn ha detto:

20 Watt RMS su 8 Ohm per canale

non rischi di farle saltare, ma il suono non sarà poi tanto migliore... dato che sono loro il vero limite dell'impianto (fanno pietà, magnete grande come un rotolo di nastro adesivo e cono in cartonpalta)

CAMBIALE! :nod)

Le casse di serie "sembrano" suonare meglio perchè hanno un impedenza moolto diversa dalle casse aftermarket... nel senso che con poca potenza suonano a parere molto bene (in poche parole sono strozzate appunto per non farle scoppiare diciamo) secondo me se metti uno stereo normale e sei uno che gioca sui bassi etc etc le fai fuori in due giorni..

Scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa. Vorrei rimontare la mia vecchia radio al posto di uella di serie, è una Pioneer nonmiricordoilmodello da 4x45w... mi piace smanettare con i bassi, dite quindi che le casse di serie avrebbero vita breve?

mixersrl":369be5jb ha detto:
Tulnio":369be5jb ha detto:
Scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa. Vorrei rimontare la mia vecchia radio al posto di uella di serie, è una Pioneer nonmiricordoilmodello da 4x45w... mi piace smanettare con i bassi, dite quindi che le casse di serie avrebbero vita breve?

Sì come tutte più o meno

Come tutte vuol di re che anche se prendo delle casse adeguate alla potenza della sorgente, avranno vita breve pure quelle? Scusate le domande da noob, ma lo sono :D