stereo 2din e sottochiave alfa 147

fabioviz

Nuovo Alfista
18 Novembre 2010
9
0
1
ciao a tutti,
oggi ho finalmente montato un autoradio 2 din (più precisamente una joying) sulla mia 147 del 2010.
ora ho visto che dal alto auto, per quanto riguarda il connettore iso, oltre ai fili che vanno agli altoparlanti ho 4 fili, uno è la massa, il 12v, l'illuminazione (credo) e un altro che non so cosa sia.



avrei bisogno di mettere la radio sottochiave, in modo che si accenda e si spenga solo con con il quadro acceso ma non so come fare perchè non so da dove andare a prendere il sottochiave, o almeno, avrei voluto prenderlo direttamente dall'iso!
ora ho il cavo giallo e rosso che sono ponticellati insieme ma la radio resta sempre accesa.

potete aiutarmi? da quanto ho capito le 147 hanno diversi cablaggi ios in base, forse, all'allestimento (nel mio caso progressive, senza comandi al volante).

vi ringrazio a tutti.
 

Allegati

  • 2017-01-22 16.11.02-min.jpg
    2017-01-22 16.11.02-min.jpg
    135 KB · Visualizzazioni: 6,025
nessuno che mi sa aiutare? :(
nel caso prendessi il sottochiave dall'accendisigari, quale filo dovrò tagliare/uare?

grazie ancora
 
Ciao, ti conviene leggere questo topic: viewtopic.php?f=5&t=139309
Riassumendo sono rari i casi in cui il sottochiave sia nell'iso, se non c'è porta su un filo dall'accendisigari, io ho usato una prolunga iso in modo da "sacrificare" quella invece del cablaggio della radio o dell'auto.
 
Top