Stemma posteriore sbiadito!!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Una cosa che proprio non digerisco della mia bella GT è lo stemma alfa romeo, quello posteriore, molto sbiadito. Ovviamente non è di quelli che ruotano per nascondere la serratura, ma di quelli fissi. Dovessi ordinaro al ricambi, la sostituzione è semplice o devo ricorrere al carrozziere? Grazie

devi smontare la copertura del portellone per accedere allo stemma.

fatto

l'ho sostituito un mese fa circa. bisogna smontare la copertura del portellone. è semplice , ci sono 6 viti ma dentro ha degli incastri in plastica che si rompono facilmente. poi con una chiave a tubo del 10 si svita lo stemma e si mette quello nuovo..costo dell'operazione 31 euro!

cioè ci vorrà una connessione elettrica che va presa da qualche parte all'interno del baule.... e codesto ricambio costa molto piu di quello normale?

scusate mi sembra che l'alfa gt monta vari stemmi al posteriore o meglio vari attacchi...
mi potreste spiegare meglio questa cosa? la mia gt del 2006 ha il bullone ho solo i 2 pernetti?

soldatino":23hb5l77 ha detto:
scusate mi sembra che l'alfa gt monta vari stemmi al posteriore o meglio vari attacchi...
mi potreste spiegare meglio questa cosa? la mia gt del 2006 ha il bullone ho solo i 2 pernetti?
da circa metà 2005 il fregio posteriore non ha piu' il supporto in plastica con la guarnizione (che fuoriesce di qualche mm dalla carrozzeria ed è avvitato con un dado da 10 al baule),ma ne ha uno che rimane quasi a filo della carrozzeria,ed ha solo i 2 pernetti che si inseriscono in due buchini nella lamiera :OK)
in pratica solo le prime gt hanno lo stemma con il perno centrale avvitato che sporge,tra cui anche la mia!!!il fregio nuovo è anche piu' bello esteticamente poichè,come dicevo prima,rimane a filo della carrozzeria!!!