Stemma posteriore che si stacca

stefdragon

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
280
0
16
San Paolo d'Argon (BG)
www.stelladelnord.org
Ciao ragazzi... sono appena rientrato dalla pausa pranzo, poco fa stavo facendo vedere la nasona ai miei colleghi, quando uno di questi (naturalmente, anche lui alfista) mi fa: "Ma guarda... sembra che sia un po' staccato lo stemmino dietro"...

Nemmeno il tempo di dirlo, che come l'ha tirato un pelino, questo è uscito agevolmente, portandosi con sè i relativi gommini, e lasciando il posteriore della nasona nudo e bucato :mecry)
Ma com'è possibile? Chiunque volesse prenderlo, non doveva fare altro che andare lì e tirarlo leggermente... praticamente ho rischiato di perderlo ad ogni accelerata!!!!!

Ma soprattutto, come posso fare in modo di fissarlo bene, senza applicare colle schifose e pericolose per la carrozzeria? Meglio fare un salto in officina?
Grazie!!

Prova con del nastro biadesivo da elettricisti regge anche i camion, il problema è che i rotoli sono un pò grossi, ma costa pochi euro.

Resiste all'acqua, al caldo e al freddo, non rovina niente, ma fa molta forza, quasi meglio della colla. :asd)

Raga io invece vorrei proprio staccarlo per sostituirlo perchè il mio si sta sfaldando...come si fa?qual'è il codice ricambio?
(sia quello sul cofano che dietro)

Io andrei dal carrozziere di fiducia... Non penso che per attaccare uno stemma faccia pagare, sorattutto se vai, sempre, lì...
Direi che lo stesso consiglio è applicabile anche per chi vuole staccarlo...

The Stranger":1wgx379j ha detto:
Io andrei dal carrozziere di fiducia... Non penso che per attaccare uno stemma faccia pagare, sorattutto se vai, sempre, lì...

Quello non sarebbe un problema.. mio zio fa il carrozziere, eventualmente posso andare da lui anche nel week end... però non mi va di girare per 2 giorni senza stemmino... e mi dispiace disturbarlo per una sciocchezza così!
Ora passo da Oriocenter e vado a cercare il Biadesivo...

Certo che una grande macchina come la nasona, con questi difettucci molto, molto superficiali... :KO)

stefdragon":3qycoy22 ha detto:
The Stranger":3qycoy22 ha detto:

Quello non sarebbe un problema.. mio zio fa il carrozziere, eventualmente posso andare da lui anche nel week end... però non mi va di girare per 2 giorni senza stemmino... e mi dispiace disturbarlo per una sciocchezza così!
Ora passo da Oriocenter e vado a cercare il Biadesivo...

Certo che una grande macchina come la nasona, con questi difettucci molto, molto superficiali... :KO)

Fossero solo questi i problemi della macchina, saremmo i migliori al mondo :lol:

FreeJTD":3vnvjx6w ha detto:
Fossero solo questi i problemi della macchina, saremmo i migliori al mondo

Giustamente ci faccio una risata anche io... (mica tanto, perchè la cosa mi scoccia non poco!!:asd) ), ma tutto ciò ci ha fatto notare una cosa...
L'altro mio collega (mentre il primo, 146ista, se la rideva), è subito corso a vedere la sua Punto, e tirando leggermente lo stemma, ha notato che anche il suo si muoveva e sembrava staccarsi abbastanza facilmente. Ma allora è un vizio di mamma Fiat, per farsi fregare gli stemmini? :confusbig)

Veramente... mi dispiace un sacco dover comparare la nasona con una punto... ma persino le nostre alette parasole sono uguali!!!

Ma d'altronde... non c'è nulla da fare, ogni volta che la vedo, mi inchino... per non parlare di come ti guardano le persone quando passi per le stradine del paese! :D

la mia ce l'aveva praticamente staccato gia in concessionaria... gliel'ho fatto notare prima di firmare e mi han garantito che l'avrebbero cambiato.. morale della favola l'hanno incollato con della colla piuttosto schifosa che da certe angolazioni si vede perche sporge un pò :KO)