steg 75.2 luce rossa accesa

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
A qualcuno è capitato? improvvisamente ha cominciato a fare un rumoraccio, mentre ascoltavo un cd... guardo nel baule e sull'ampli c'è la luce rossa accesa fissa.. che problema può avere? Prima funzionava... se tolgo le rca scompare anche la lucetta rossa, indice di malfunzionamento.
Comunque i cavi rca sono apposto, ho fatto prove. Ho cambiato il fusibile vicino alla batteria, le masse della radio sono ok... non so che altro fare HELP

GiovanniJTDm":24abfkah ha detto:
A qualcuno è capitato? improvvisamente ha cominciato a fare un rumoraccio, mentre ascoltavo un cd... guardo nel baule e sull'ampli c'è la luce rossa accesa fissa.. che problema può avere? Prima funzionava... se tolgo le rca scompare anche la lucetta rossa, indice di malfunzionamento.
Comunque i cavi rca sono apposto, ho fatto prove. Ho cambiato il fusibile vicino alla batteria, le masse della radio sono ok... non so che altro fare HELP

Controlla che l'uscita del finale non sia in corto e la tensione della batteria. Se non ricorso male lo Steg in questione non si accende (e si accende la luce di segnalazione del sistema di protezione) anche se al momento dell'accensione ci sono meno di 12v in ingresso.

ho staccato gli altoparlanti... però mi fai venire un dubbio, mi sembra di ricordare che la tensione fosse 8 volt a motorespento quando ho controllato...mentre qundo l'ho montato era sui 12... ma come può esserci un calo di tensione, da cosa puo dipendere?

GiovanniJTDm":1whlmnwc ha detto:
ho staccato gli altoparlanti... però mi fai venire un dubbio, mi sembra di ricordare che la tensione fosse 8 volt a motorespento quando ho controllato...mentre qundo l'ho montato era sui 12... ma come può esserci un calo di tensione, da cosa puo dipendere?

Evidentemente la batteria non è carica o sta passando a miglior vita. 8 v sono comunque troppo bassi: con quella tensione neanche la centralina del motore si attiva e quindi il motore non partirebbe neppure. Se non ricordo male l'accensione del motore è inibita sotto i 10 v.
Misura la tensione ai poli della batteria a motore spento (dovrebbe stare tra gli 11,5v e i 12,8v) e poi a motore acceso (13,8-14,4v). Poi fai la stessa prova ai poli di alimentazione dell'amplificatore.

appena ho un attimo controllo la tensione... ma non vorrei che sia il fusibile dell'ampli a fare da resistenza e quindi caduta di tensione, puo essere?

Mistero... l'amplificatore testato funziona, i cavi RCA sono ok, le masse ok, la tensione ok... non so cosa può essere

Attacca l'ampli e passagli degli rca volanti diversi da quelli che hai, se hai detto che quando levi gli rca si toglie la protezione allora sono quelli che creano qualcosa.........li hai passati assieme all'alimentazione???

mistero... ora funziona tutto... può essere che il problema sia dato dall avvicinamento di rca e alimentazione?? in un punto nel baule sono a 15 cm , magari si sono avvicinati a causa delle vibrazioni... Comunque scorrono rce nel tunne centrale e alim nel battitacco

ieri sera improvvisamente ho cominciato a sentiere i giri del motore riprodotti da un fischio dalla radio... da cosa può dipendere? non lo fa sempre

A me faceva un fischio nelle casse che aumentava con i giri del motore.......ho cambiato la sorgente ed il problema non c'è più.
Prima di fare cio' anche io ti suggerisco di ricontrollare tutti i cablaggi e cerca di far passare l'alimentazione su di un battitacco e gli altri cavi su quello opposto.

uso un solo amplificatore, ... ma comunque i cavi mi sembrano abbastanza distanti tra battitaco e tunnel centrale, no?

per quanto riguarda il fischio è sicuro la schermatura dei cavi audio saltata o al massimo le uscite dello stereo, ma è difficile...

prova a cambiare i cavi audio o a distanziarli dal cavo alimentazione.

per la spia rossa del finale indica invece un malfunzionamento, nn credo si tratti di calo di tensione, in quel caso si spegnerebbe e basta!!!

a mio avviso o è una cassa in corto circuito o è il finale che ha problemi o di nuovo la sorgente che manda dei strani picchi, ma è difficilissimo dato che il segnale audio è bassissimo!!