Stavolta potete anche mettere un limitatore alla nasona al posto della rimappa

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... cita.shtml
E siamo tutti a posto....
Preciso che saranno in grado di catalogare 50 auto contemporaneamente e confrontarle sul punto di controllo più vicino, tracciare ogni sposatemento per tutta l'italia, oltre all'ovvietà che sarebbe una paralisi vera e propia per il sistema autostradale se TUTTI andassero entro i limiti, aggiungerei che questo porterà a un riversamento sulle strade locali statali ectct aumentandone i rischi in percentuale di incidenti :|
non bastasse ci saerebbe una discussione etica del genere: Mi sta sulle balls che si sappia che io nel luglio 2007 sono stato a roma passando per milano, alle ore xx:xx etcctt, altro che grande fratello :|

notare bene: spirali annegate sotto l'asfalto, non piantoni rossi e gialli lampeggianti con cartelli di avvertimento prima :|
l'unica imprecisione dell'articolo è che non controlleranno solo chi fà i 200 all'ora per tutto il tratto controllato, ma semplicemente un calcolo del dato percorso stradele ai limiti massimi imposti dalla segnaletica + un margine minimo di circa il 2%, quindi sul tragitto di 20km non ci dovrebbero essere enormi problemi se non si va a palla davvero, ma già facend 100Km sono azzacci amari per tutti....salvo i soliti politici e raccomandati vari ovviamente :)
Altro errore è che entreranno in funzione presto, il sistema è gia operativo a MI BO GE,solo non verbalizza ancora....ma per natale sicuro si impegneranno per farci tanti bei auguri!

Giako, cambi ail nome ma dovrebbe esser quello, solo che a GE non si vedono cartelli ma solo avvisi sui tabelloni dei messaggi :|
cmq se fosse un 5% sarebbe meglio, ma a me mi si dice il contrario :|
cmq come sempre spendessero i soldi per ste cagate per studiare la vera sicurezza stradale qunto sarebbe meglio....ma si che cosi non ammucchierebbero soldi nei conti dei vari enti....

Bah...mi fanno sempre + schifo questi inutili sistemi...quanti son stati gli incidenti x alta velocità che hanno coinvolto altre auto?

Quanti invece x stato di ebrezza, droghe, irresponsabilità, ignoramento dei segnali stradali (semafori,precedenze ecc...)

E' solo un altro modo x far soldi...

Mollan":3t0sbxcx ha detto:
Bah...mi fanno sempre + schifo questi inutili sistemi...quanti son stati gli incidenti x alta velocità che hanno coinvolto altre auto?

Quanti invece x stato di ebrezza, droghe, irresponsabilità, ignoramento dei segnali stradali (semafori,precedenze ecc...)

E' solo un altro modo x far soldi...

Al mattino alle 6:22 appena finito di lavorare non posso far altro che quotare, tristemente per'altro :|

ataru007":qoqn5l4o ha detto:
In nome della sicurezza siamo sempre piu' controllati... :(

Bhe bisogna riconoscere i lati positivi di questo paese...
Vietatissimo oltreche immorale superare i limiti di velocità...

....ma se ti serve una beretta 9mm parabellum con matricola abrasa basta che scendi in strada e nel giro di un pomeriggio ne recuperi una :KO) :KO) :KO)

forse sono un po' OT ma sono stanco, molto stanco di questo insistere sulla sicurezza stradale....

dovrebbero badare di più alla sicurezza di quando si gira a piedi la sera....ma ormai anche di giorno. :KO) :KO)

:jaw) :jaw) :jaw) invece di guardare queste cose perchè non fermano quelli che in autostrada superarno a destra e fanno zig zag pur di passare :mad2) quelli si che sono pericolosi ,oppure fermare (alcuni non tutti)i camionisti che si buttano all'ultimo per superare mentre sta arrivando una vettura :mad2)

boh, a me sembra comunque un pò strano che si rilevino tutti questi dati.

facevo caso domenica al tutor sulla a4. a parte il fatto, odioso, che sono comunque piazzati dove il traffico è comunque scorrevole, io li ho visti fra grumello e seriate e per mungere sempre dalle stesse vacche (prima o pio il latte finisce...)! (la domenica fra le 10 e le 1130 c'è sempre una pattuglia ferma nascosta nelle piazzole di sosta, occhio se vedete il cartello)

comunque sia notavo la frequenza di passaggio sotto gli apparecchi di rilevazione. ma è possibile che si riesca a rilevare e immagazzinare tutta questa quantità di dati?

imho si attivano solo per passaggi oltre i klomiti consentiti e calcolano la media su quelli....

Matteo, se il progetto è rimasto uguale a quello di nascita no, il sistema cataloga tutti e può arrivare a 50 targhe contemporaneamente, poi al passaggios uccessivo verifica, se non passa entro un tot tempo la scarta se passa entro un tot tempo impostato imagazina e segnala per il verbale, se passa superando questo tempo scarta, ma non è finita qua :| il sistema è giù progettato per una futura espnadibilità del tipo entrata casalle uno...passaggio casello 2 poi 3 ma anche 2km dopo l'uscita di un dato svincolo ectetcc, il resto immaginatevolo da voi.
vero che il latte prima o poi finisce ma dalle pecore ne tiri fuori di piu...

Stasera ero in A14 verso cesena.

Stava piovendo molto forte. Di conseguenza velocità più che moderata..intorno ai 90 :OK)

La mia rabbia è esplosa quando procedendo tranquillamente ho affrontato lo "scalino" formatosi al passaggio dall' asfalto drenante a quello convenzionale.

Come immaginate la pericolosità dell' asfalto tradizionale in autostrada col traffico di oggi e i camio che sollevano masse elevate di acqua azzerandoti la visuale è elevata.

Che rabbia e tristezza. Perchè prima di installare le TRAPPOLE non sistemano le strade?? e spesso non solo la velocità è complice degli incidenti mortali, ma anche le condizioni disastrate delle strade!!

:KO) :KO) :KO) :KO)

Come ti capisco...
pensa che la trappola del cambio asfalto fra autodrenante e normale noi qui lo abbiamo lungo una difficile e tortuosa statale, oltretutto spesso propio prima dell'entrata in curva, oltre a sentire l'auto misurare i propi limiti in base al fondo auto condizioni ettctc devi anche pensare che 10Mt prima della curva (Alcune quasi tornanti) cambierà l'asfalto, spesso ti trovi in staccata propio nel cambio e prima senza ABS ti assicuro che era mooltoo spiacevole, ora con l'ABS non so che dire, sempra più sicuro ma io sono diffidente nel DNA :)
Per investire un milione di euro nel progetto che farà intascare miglia e miglia di altri euro a ente strade va tutto bene, ma per un pò di VERA sicurezza su una strada dove quasi ogni anno ci scappa il morto no eh?

Io sono sempre + convinto che si fanno rispettare prevalentemente le "regole" che portano denaro e che non scomodano troppa gente. E non solo in ambito automobilistico.

Ci si accanisce sempre sugli automobilisti perchè è il miglior introito, un occhio, un operatore e migliaia di multe, che volete di +.
Faccio tra i 1200 e i 2000km a settimana prevalentemente in autostrada, il problema sicurezza, in primis si risolve imparando a guidare alla gente!!!!
Perchè non viene mai multata gente che cammina in seconda corsia?
Troppo scomodo!!! Eppure anche li ce ne sarebbero di soldi da incassare!!
E ne potrei aggiungere a migliaia.....
I TIR chi li controlla?????????????????????
Non ce ne è neanche uno che rispetta il limite!!!!!

Onorevole, ti quoto in tutto....!
Che senso strano essere daccordo con un onorevole LoL

Cmq i TIR non li comprendo propio, in teoria hanno il disco orario...ok qualche truschino, ma non ne vedi davvero più uno che rispetta i limiti, chissa come si metteranno loro con questo sistema di controllo azzz, poi orami TUTTI hanno centraline riproagrammate n pulsantino e si trovano il motore a pieno di potenza si sparano sorpassi che a me fan venire la pelled'oca, poi per il camionista vige una regola fissa: Io sulla strada lavoro e quindi mi prendo SEMPRE la precedenza sono IO sempre il più furbo sono grosso tutti han paura a venirmi addosso e quindi IO passo tu resti li.
Ma si sa il trasporto su rotaio in italia è svanito perchè la FFSS non le gestiva un agnelli, ora rispunta solo per far cassa co appalti senza senso come la TAV, per la cronaca a fine di sto mese chiudono le richieste di finanziamento UE, sai che ridere per il governo italiano col TAV... :(