Statistica consumi/costi 1.6 T.S. (105) vs. 1.9 JTD 115

maximus71":9obntadz ha detto:
306 Maxi":9obntadz ha detto:
Se per il benza 1.6 prendi 10 km/l, per il diesel mi sembra più giusto prendere i 14 massimo 14.5 km/l, 16 sono effettivamente troppi.

Se prendi 14 km/l. per il diesel, il benzina diventa ancora più conveniente per quel chilometraggio. Sono circa altre 300 euro risparmiate.

si si, ma infatti secondo me un diesel conviene se fai ALMENO 25mila km all'anno.

Guada proprio oggi sono andato con mia zia per un preventivo di un Sedici: il 1.9 JTDm 120 CV costa ben 3000 euro tondi in più rispetto al benzina 1.6 16V 107 CV... Per l'uso che ne fa lei, con circa 14-15mila km all'anno, guardando solo l'aspetto economico è senza senso prendere un diesel. Poi lei ha voluto il diesel lo stesso perchè non le piace come va il benzina e vuole qualcosa che tiri subito, quindi amen.

Ma se uno fa i conti pensando solo a spendere meno, non c'è dubbio che convenga il benzina, magari con un impianto a GPL e non c'è storia.

Io la Sedici l'ho presa,ovviamente a benzina... :D meno male che non mi tocca spiegare ad 1 donna il tira subito/tira dopo.. :rotolo)
Peccato abbia un 1.6 jap.. :culo)

teknomotion":1jywu64s ha detto:
Io la Sedici l'ho presa,ovviamente a benzina... :D meno male che non mi tocca spiegare ad 1 donna il tira subito/tira dopo.. :rotolo)
Peccato abbia un 1.6 jap.. :culo)

:asd) :culo)

Comunque carina come macchina, nel suo genere ovviamente.
Di che colore ce l'hai? Lì ne avevano una pronta consegna colore blu, quello più scuro dei due: non ricordo il nome esatto perchè hanno dei nomi ridicoli sti colori... secondo me gliel'ha dati Lapo :asd)
A me piaceva moltissimo quel blu, lei invece l'ha voluta... ... SABBIA nono02) :eek:hmamma)
PS: di chi è il deltone in avatar?

Ancora non mi è arrivata..5 mesi di attesa,l'ho ordinata a settembre!!! :wall) E' verde il nome esatto dovrei controllarlo sul contratto.. :asd)
La Delta è quasi identica a quella che avevo io,era verde derby met... :mecry)

teknomotion":1zff7a5z ha detto:
Ancora non mi è arrivata..5 mesi di attesa,l'ho ordinata a settembre!!! :wall) E' verde il nome esatto dovrei controllarlo sul contratto.. :asd)

Si ha dei tempi di attesa incredibili. Comunque qui da noi se ne trovano abbastanza in pronta consegna, sia benzina che diesel. E a lei serviva immatricolarla a gennaio quindi l'ha presa "subito".