Stasera ho quasi detto si ad un 2.2jts!!!

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Ragazzi, è con le lacrime agli occhi che vi scrivo questo post :mecry) .

Stasera sono passato (come ogni settimana) dal conce Alfa per vedere (con l'occasione) la nuova GT Blackline (stupenda dal vivo).

Così, chiaccherando come al solito col venditore che ormai mi conosce più di mia madre, è uscito il discorso di permutare la mia per la GT. Parlando parlando....
....siamo arrivati che praticamente allo stesso prezzo (qualcosina in più) del GT, ovvero per 34500€ mi fa un trattamento "papale".

Brera 2.2jts SkyWindow, full optional (bixeno,sedili elettrici,sensori parcheggio,navigatore,interni in pelle, cerchi 18", ecc.. ecc..), settembre 2006, 2000km!!!

Li per li sono svenuto, mi hanno ripreso con i sali :matto) . Fatto sta che permutando la mia (che ancora vale i suoi 12000€) ed estinguendo il finanziamento attuale, arrivo ad avere un finanziamento di 25000€ a 472€ mensili x 66 mesi. A poco più di 100€ di quanto pago ora per la 147 (ma in 48 rate) mi porto a casa una Brera praticamente nuova dal prezzo di listino di 45000€!!!!

Ma in tutto questo c'è una nota negativa che mi ha trattenuto dall'apporre subito la firma: è un insulso GRIGIO!!! Argento Alfa, il più orribile (non me ne vogliano i possessori). Qualsiasi altro colore, ma non GRIGIO!!!

Domani me la fa provare per cercare di convincermi ancora di più. Sono veramente in fase di sbattimento puro. L'offerta è MOOOLTO allettante, ma non voglio finire ad avere tra le mani una macchina bellissima, ma che a me non piace :mecry) :mecry) :mecry2)

Che consigli mi date in questo caso!??!!

Io andrei di GT:

Consuma meno, è più alfa, è più filante, più bella da guidare, del colore che vuoi, col motore che vuoi...e qualsiasi motore tu scelga...sarà meglio del 2.2 Brera.

E comunque sia se fa un prezzo così basso...un inghippo c'è secondo me...

Mollan":2fwafe4j ha detto:
Io andrei di GT:

Consuma meno, è più alfa, è più filante, più bella da guidare, del colore che vuoi, col motore che vuoi...e qualsiasi motore tu scelga...sarà meglio del 2.2 Brera.

E comunque sia se fa un prezzo così basso...un inghippo c'è secondo me...
guarda sull'inghippo avevo il dubbio anche io, ma cmq ormai siamo troppo amici e non me la combinerebbe mai (gli ho portato più acquirenti io che una campagna pubblicitaria massacrante). I 10000€ di sconto su una macchina da salone con 2 mesi e 2000km sulle spalle secondo me ci sono tutti e "normali"., considerando che mi ha fatto comunque un trattamento non ordinario.

Sul fatto prestazioni non mi preoccupo più di tanto. Io desidero da tanto un motore benzina, il diesel non lo sfrutto, e poi il sound del 2.2jts non è da buttare.
Come pure il fatto che sicuramente va più di una GT 1.9jtdm, se proprio dobbiamo fare sti confronti e io non li voglio fare.

L'unico problema semmai potrebbe essere proprio il tasto consumi. Quello va valutato accuratamente.

Ma comunque GRIGIA NO!

chissà quanto l'hanno scannata quella brera :confusbig)

Inizialmete volevo andare di brera, poi mi sono preso a gt (e non per i consumi)

Avendo avuto prima la GT e poi la Brera posso dirti che, tra le due, non c'è veramente confronto: la Brera è superiore in tutti gli aspetti (sia dinamici che estetici) alla GT.
Oltretutto la GT con il multijet la trovo veramente triste come sound e come impostazione "filosofica"!
Per quanto riguarda il colore sono concorde con te, il grigio non è il massimo; avevo avuto lo stesso identico problema con un Boxster ma, essendo persona pratica badai alla sostanza e, dopo un po', quasi mi piaceva!
Comunque ha una bellissima dotazione di accessori!

M.

472€ mensili x 66 mesi

Assolutamente non voglio farti i conti in tasca, magari sei miliardario e fai l ostesso le rate... ma è un bell'impegno... per 5 anni e mezzo.... e poi devi mantenerla...

Re: 472€ mensili x 66 mesi

Anche a me il grigio non fa impazzire! la 159 l'ho presa nera anche se il conce mi ha fatto notare che il grigio su brera è quello che fa più risaltare le forme, a differenza del nero che le appiatisce!

non vorrei dire, ma per quella paccata di $$$ ci sono alternative che io reputo ben più appetibili :ka)

PS con 70 euro 400km? Non è poi così "scandaloso", con 80 euro di Vpower ne farò 440-460 quando va proprio bene :asd)

InterNik":10mp6vtl ha detto:
non vorrei dire, ma per quella paccata di $$$ ci sono alternative che io reputo ben più appetibili :ka)

PS con 70 euro 400km? Non è poi così "scandaloso", con 80 euro di Vpower ne farò 440-460 quando va proprio bene :asd)

Se...ma pure tu che ci metti il V-power!! :asd)
E' come se io ci mettessi il blu-diesel! :sedia) :sedia) :sedia)

Assolutamente scegli la GT!
Quando ho visto la prima volta una GT, sono rimasto zitto per un paio di minuti!
Quando ho visto la prima volta una Brera, ho pensato "bella", ma più di tanto non mi ha emozionato!
I gusti sono soggettivi, ma dire che la brera è migliore in tutto rispetto alla GT per me non è molto giusto! :ka)

Concordo con Davide! :OK) I consumi non mi sembrano proibitivi tenendo conto anche della potenza del motore.

Minkiux se ti posso dare un consiglio, se la Brera ti piace tanto prendila. Il grigio secondo me non è male su questa vettura, e se ti fidi del venditore e pensi che sia un buon esemplare, se economicamente non ti devi svenare per mantenerla e pagarla, direi che la scelta giusta è acquistarla. Non optare per il GT come ripiego, perché poi rosichi...

Ciao! ;)