Stagione invernale 2005-2006 INFO su termiche,catene,ragni e altro...

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Visto il dilagare di discussioni riguardanti il problema neve,catene termiche ecc,non sarebbe megliom concentrare il tutto qui?Così si può avere una + facile lettura del tutto e aiutare chi come me è in difficoltà! :)

soloalfa":2q6gjj2b ha detto:
Visto il dilagare di discussioni riguardanti il problema neve,catene termiche ecc,non sarebbe megliom concentrare il tutto qui?Così si può avere una + facile lettura del tutto e aiutare chi come me è in difficoltà! :)
ma in realtà c'è poco da aggiungere...
c'è una faq in merito...
Se una discussione nasce per chiedere dettagli (es. costi di un singolo modello) va anche bene...

ma molte domande "standard" non uscirebbero se si leggessero :cry: :mecry2)

giangirm":2ohaimcu ha detto:
soloalfa":2ohaimcu ha detto:
c'è una faq in merito...
Se una discussione nasce per chiedere dettagli (es. costi di un singolo modello) va anche bene...

+ che altro ho aperto questa discussione perchè con il cerca ho trovato solo tante discussioni,ma di gente che chiedeva prima una cosa e poi un'altra!Alla fine non ci si ritrova +!

Cmq si teoricamente servirebbe per chiedere info in merito alle termiche,alle catene,ai ragni...

Io vorrei montare le termiche,ma il gommista mi ha avvertito che se ci sono + di 10cm di neve a terra diventa già un bel problema camminare e allora cosa monto?Inoltre il prezzo di 4 termiche da 17"? :sgrat)

soloalfa":2jcswgn2 ha detto:
giangirm":2jcswgn2 ha detto:
soloalfa":2jcswgn2 ha detto:
c'è una faq in merito...

+ che altro ho aperto questa discussione perchè con il cerca ho trovato solo tante discussioni,ma di gente che chiedeva prima una cosa e poi un'altra!Alla fine non ci si ritrova +!

Cmq si teoricamente servirebbe per chiedere info in merito alle termiche,alle catene,ai ragni...

Io vorrei montare le termiche,ma il gommista mi ha avvertito che se ci sono + di 10cm di neve a terra diventa già un bel problema camminare e allora cosa monto?Inoltre il prezzo di 4 termiche da 17"? :sgrat)

per il prezzo vai su www.gomme.net o www.gommadiretto.it

per i cm di neve se ce ne sono tanti catene o lascia la macchina a casa! :mecry2)

certo non è una fonte ufficiale ma da qullo che si può leggere qui

http://www.europneus.com/catene.htm

sembrerebbero in grado di assolvere all'obbligo del cds...

magari sarebbe il caso di avere risposte "ufficiali"....

ciao
sat
ps spero di non essere andato contro qualche direttiva postando questo link...non ho alcun interesse personale e il link è il risultato di una query so goooooogle...

satoshi":2ozf38t6 ha detto:
certo non è una fonte ufficiale ma da qullo che si può leggere qui

http://www.europneus.com/catene.htm

sembrerebbero in grado di assolvere all'obbligo del cds...

magari sarebbe il caso di avere risposte "ufficiali"....

ciao
sat
ps spero di non essere andato contro qualche direttiva postando questo link...non ho alcun interesse personale e il link è il risultato di una query so goooooogle...
le ho da piu di due anni... in molti qui le hanno io x roa nn le ho mai provate ma altri dicono che osno ok

squalettoge":3azcov9x ha detto:
le ho da piu di due anni... in molti qui le hanno io x roa nn le ho mai provate ma altri dicono che osno ok

mi sono probabilmente spiegato male: che vadano bene e soddisfino alla bisogna sono sicuro...in quel sito però si afferma che assolvono all'obbligo di "catene" abordo...copio e incollo

Il codice della strada disciplina l'obbligo di far uso di mezzi antisdrucciolevoli, secondo le prescrizioni imposte dall'ente proprietario della strada (ai sensi degli art. 6 e 7 del C.d. S.). Tale obbligo, sulla base della tecnologia sino ad oggi sviluppata può essere assolto da oggi anche con le Autosocks.

mi piacerebbe sapere se è una affermazione "furba" o se c'è stata una qualche ufficiale interpretazione delle autorità.

ciao
sat