stadio pre-catalizzatore: questo sconosciuto

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
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Volendo dare piu' brio alla mia belvetta ho deciso di fare delle modifiche.
Un esperto del settore mi ha proposto di rifare lo scarico, collettori ecc. oltre ad altre cose che non sto ad elencare..
Il tutto comporta pero' l' eliminazione dello stadio di pre-catalizzatori.
A me questa cosa piace poco perche andrei a inquinare da bestia nei primi minuti di lavoro dell' auto e sopratutto perchè avrei paura che in sede di revisione possa non passsarla e magari la cosa essere segnalata alla motorizzazione o agli organi competenti..
Voi cosa sapete dirmi di questo stadio.. se non lo elimino posso rifare per il resto lo scarico e cos e a quale regime perderei potenza rispetto a uno scarico completo?
Se lo elimino invece posso passare ugualmente la revisione?
 
Strano,non mi avevi ancora chiesto niente... :sarcastic) :sedia)
Cmq puoi eliminarli senza problema,e non è vero che nei primi minuti inquini di bestia.. :asd)
 
Cyboraf":1zvhhuy9 ha detto:
Volendo dare piu' brio alla mia belvetta ho deciso di fare delle modifiche.
Un esperto del settore mi ha proposto di rifare lo scarico, collettori ecc. oltre ad altre cose che non sto ad elencare..
Il tutto comporta pero' l' eliminazione dello stadio di pre-catalizzatori.
A me questa cosa piace poco perche andrei a inquinare da bestia nei primi minuti di lavoro dell' auto e sopratutto perchè avrei paura che in sede di revisione possa non passsarla e magari la cosa essere segnalata alla motorizzazione o agli organi competenti..
Voi cosa sapete dirmi di questo stadio.. se non lo elimino posso rifare per il resto lo scarico e cos e a quale regime perderei potenza rispetto a uno scarico completo?
Se lo elimino invece posso passare ugualmente la revisione?

se il tuo problema è non inquinare, tienila originale.
 
teknomotion":1m5n1eyw ha detto:
Strano,non mi avevi ancora chiesto niente... :sarcastic) :sedia)
Cmq puoi eliminarli senza problema,e non è vero che nei primi minuti inquini di bestia.. :asd)
Ah non inquino eh.. :)
Beh ma allora a che servono?

booo bobo bobobobo.. bo bobo bobobobo

io li elimino eh.. guardate che poi è colpa vostra ..
e la revisione.. ah ho capito non se ne accorgono perche quando fanno per verificare i gas di scarico non resistono
 
Cyboraf":g640ufek ha detto:
Il tutto comporta pero' l' eliminazione dello stadio di pre-catalizzatori.
A me questa cosa piace poco perche andrei a inquinare da bestia nei primi minuti di lavoro dell' auto e sopratutto perchè avrei paura che in sede di revisione possa non passsarla e magari la cosa essere segnalata alla motorizzazione o agli organi competenti..
Voi cosa sapete dirmi di questo stadio.. se non lo elimino posso rifare per il resto lo scarico e cos e a quale regime perderei potenza rispetto a uno scarico completo?
Se lo elimino invece posso passare ugualmente la revisione?

1 la revisione, mantenendo il catalizzatore centrale, si passa. quindi no problem.

2 aprendo troppo vai a favorire gli alti regimi (> 5000 giri) a scapito della fluidità ai bassi. pertanto ti consigliamo: collettori sportivi e terminale sportivo. se vuoi più sound, anche centrale a 1 pancia.

produttori? collettori: csc
terminale: csc o remus

PS abbiamo una convenzione con csc, quindi al massimo aprofittane....

ciao :X)
 
GabryPontePowerMix":20wevkac ha detto:
Cyboraf":20wevkac ha detto:
Il tutto comporta pero' l' eliminazione dello stadio di pre-catalizzatori.
A me questa cosa piace poco perche andrei a inquinare da bestia nei primi minuti di lavoro dell' auto e sopratutto perchè avrei paura che in sede di revisione possa non passsarla e magari la cosa essere segnalata alla motorizzazione o agli organi competenti..
Voi cosa sapete dirmi di questo stadio.. se non lo elimino posso rifare per il resto lo scarico e cos e a quale regime perderei potenza rispetto a uno scarico completo?
Se lo elimino invece posso passare ugualmente la revisione?

1 la revisione, mantenendo il catalizzatore centrale, si passa. quindi no problem.

2 aprendo troppo vai a favorire gli alti regimi (> 5000 giri) a scapito della fluidità ai bassi. pertanto ti consigliamo: collettori sportivi e terminale sportivo. se vuoi più sound, anche centrale a 1 pancia.

produttori? collettori: csc
terminale: csc o remus

PS abbiamo una convenzione con csc, quindi al massimo aprofittane....

ciao :X)
si so delle convenzioni e anche chi mi farebbe lavoro è convenzionato e mi ha fatto capire che con le modifiche proposte guadagnerei anche un po ai bassi o per lo meno non ci perderei.. am di questo avevo già parlato in un altro post e non vorrei ripetermi
 
come confermato da rullate al banco. da diversi utenti e da kronoturbo, i collettori csc sono portati a favorire i bassi regimi (si perde leggermente agli alti).

a me arrivano settimana prossima.... :elio)
 
GabryPontePowerMix":27ngl7gc ha detto:
come confermato da rullate al banco. da diversi utenti e da kronoturbo, i collettori csc sono portati a favorire i bassi regimi (si perde leggermente agli alti).

a me arrivano settimana prossima.... :elio)

Si perde leggermente è tutto da valutare,basta vedere le rullate da Teo.. ;)
 
da ca220 voglio i colli csc... ma non e giusto... ma xke non si possono montare... anche se io li ho 4:1 e voi 4:2:1 alla fine il raccordo sul 4 (i fori di uscita saranno uguali) e il finale sull 1 sara sempre quello. dai cavolo
 
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