Kikko118":1zqc8dh3 ha detto:a me era successo poco prima che si rompesse il cuscinetto spingidisco :cry: 450€ tra pezzo e lavoro![]()
boxer17":17z44nlg ha detto:può anche essere il volano bi-massa se salta allo spunto.
Lo spingidisco fa parte del kit frizione (disco frizione+piatto spingidisco con molle a tazza) il cuscinetto reggispinta è un'altro pezzo, e se è la versione (hanno cambiato 10000 volte) con l'attuatore interno è dentro all'attuatore stesso.
Comunque se salta tipo che slitta un pò, magari è anche un paraolio che perde o l'attuatore, un pò di olio va sul disco e va a strappi. Se va a strattoni forti è più probabile che sia il volano, ma non è detto, andrebbe visto.
Se si rompe lo spingidisco è il pedale della frizione che va giù a colpetti (non ha una corsa regolare) e fa fatica a staccare.
Poi dipende un pò dai casi e dalla rogna
Comunque a 163000 km penso che la frizione sia quasi arrivata
:eek13) :eek13)147Filippo84":3cuv2d6e ha detto:io ho qualche saltellamento, e non lo fa tutte le volte tra la'ltro......volano e frizione cambiati da 5 mila kilometri nuovi quindi da escludere....
Scusa ma non afferro il filo del discorso.... :eek13)boxer17":1plkvy8a ha detto:marco non ci sarai rimasto male??? :lol: ormai se ne sentono di tutti i colori.....
Volano preso all'Ikea? Hanno avuto il coraggio di cambiarti la frizione ma non lo spingidisco? volano ricondizionato...pulendolo con la benzina (lo hai visto? magari sembrava nuovo)
Fonzie444":1plkvy8a ha detto:ho aspettato oggi per "sentire" meglio il problema e descrivervelo in maniera più accurata ma non si è presentato.. :asd)