Stabilimenti di produzione

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Per me, ma credo non solo, ci sono dei dubbi riguardanti gli stabilimenti di produzione della 147. Infatti cercando nei topic vecchi non ho riscontrato nulla di evidente a proposito gli stabilimenti in funzione e quale area coprono con i propri prodotti.
Credo che quello di pomigliano copra la maggior parte della richiesta al sud, ma al nord?

sempre pomigliano,al nord non ci sono stabilimenti di produzione fiat,c'è solo l'amministrazione a torino....

tra l'altro,il sito di termini sarebbe abbastanza grande da soddisfare la produzione di fiat,alfa e lancia ma non è assolutamente ben gestito (cosa voluta?) e quindi la produzione si ripartisce tra quei due stabilimenti + quello di melfi (carrozzeria sata) x quanto riguarda le carrozzerie!!!

Esatto, al nord quello di Portello è chiuso e Arese ormai è solo un polo logistico e mi pare producano solo la Lancia Y...

no no,ad arese non producono niente....solo uffici e museo...

la y la producono a termini dato ke ha lo stesso pianale della punto

Ero convinto che fosse attiva ancora la produzione delle lancia, invece ho trovato notizie su internet poco fa che fino al 1994 producevano solo motori, poi nell'ottobre di quell'anno hanno chiuso qualsiasi tipo di produzione...

esatto,è una decina d'anni ke qui ad arese non esce nulla!!!!

infatti fino agli anni '90 sugli stemmi dell'alfa c'era scritto "milano" in torno,poi dalla prima alfa prodotta a pomigliano,l'alfa sud, la scritta milano è sparita :mecry2)

La scritta Milano è scomparsa negli anni '70, non negli anni '90 ;)

Stabilimenti di produzione modelli Alfa Romeo:

- 147, GT, 159: Pomigliano D'Arco (NA)
- Brera, Spider: San Giorgio Canavese (TO) - stabilimento Pininfarina
- 166: Torino - Mirafiori

La produzione di motori V6 ad Arese è terminata nel 2004.

Per quanto riguarda gli stabilimenti di assemblaggio Fiat Auto al nord:

Torino Mirafiori: Fiat Multipla, Fiat Idea, Lancia Musa, Fiat Punto (188), Alfa 166, Lancia Thesis. Nel 2006 verrà allestita una linea per Fiat Punto (199) :OK)

e io ke ho detto?!?!?!?

usti,ho sbagliato,non volevo scrivere termini ma melfi!!!!!!

macgeek,sei sicuro di torino!?!!??
bho,mi informerò meglio al lavoro,noi + ke altro trattiamo con pomigliano,melfi e pratola serra

zazzu":118efqyn ha detto:
e io ke ho detto?!?!?!?

usti,ho sbagliato,non volevo scrivere termini ma melfi!!!!!!

macgeek,sei sicuro di torino!?!!??
bho,mi informerò meglio al lavoro,noi + ke altro trattiamo con pomigliano,melfi e pratola serra

Certo che sono sicuro :nod)

P.S. il trasferimento di Ypsilon da Melfi a Termini Imerese dovrebbe già essere stato fatto :OK)

Già che ci sono faccio una lista generale:

• Torino Mirafiori:
  • Fiat Punto (188)
  • Fiat Punto (199) da metà 2006
  • Fiat Idea
  • Lancia Musa
  • Fiat Multipla
  • Alfa Romeo 166
  • Lancia Thesis

San Giorgio Canavese (TO), presso Pininfarina:
  • Alfa Romeo Brera
  • Alfa Romeo Spider

Cassino (FR):
  • Fiat Stilo
  • Fiat Croma

Pomigliano D'Arco (NA):
  • Alfa Romeo 147
  • Alfa Romeo GT
  • Alfa Romeo 159

Melfi (PZ):
  • Fiat Punto (199)

Termini Imerese (PA):
  • Lancia Ypsilon

Tychy (Polonia):
  • Fiat Panda
  • Fiat Seicento

Valenciennes (Francia):
  • Fiat Ulysse
  • Lancia Phedra

Per farla più breve ho tralasciato i commerciali (Val di Sangro, Brasile, Turchia), gli stabilimenti che servono principalmente mercati esteri (Brasile, India, Cina) e gli assemblaggi su licenza (Sud Africa, Vietnam).

Per i motori: a Pratola Serra vengono prodotti i 1.8 16v, 2.0 20v e 2.4 20v benzina Fiat/Lancia, i Twin Spark e il 2.0 JTS Alfa, e tutti i 1.9 e 2.4 diesel. a Termoli vengono prodotti i Fire, e a Bielsko-Biala (Polonia) il 1.3 Multijet.

Non mi spingo sui luoghi di produzione delle trasmissioni, perché a memoria non li ricordo e non ho voglia di cercare la documentazione in merito :p

e i dadi dei delle pinze dei freni della ruota posteriore sinistra dell croma dove li producono?

mushahsahshahshashahsahs

complimenti x la preparazione!!!! :OK)

osna":3eamxl8l ha detto:
manfste":3eamxl8l ha detto:
Esatto, al nord quello di Portello è chiuso e Arese ormai è solo un polo logistico e mi pare producano solo la Lancia Y...
il portello più che chiuso è scomparso: al suo posto c'è un Iper :cry:

In una zona.......... in quella che venne rasa al suolo che frampò son vent'anni c'è il parcheggio della Fiera di Milano.
E meno male che nella zona sud almeno han lasciato parte degli edifici della vecchissima direzione Alfa di Via Gattamelata, al civico 45......