Spurgo freni alfa 147

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Scusate ma qualcuno potrebbe indicarmi dove trovo le viti per lo spurgo pinze freni ?
Sarebbe utilissima una foto se ne avete una altrimenti l'indicazione di dove sta sulla pinza ?
Grazie
Ciao

Esatto, con una chiave da 10 allenti lo spurgo, meglio se nel frattempo metti una piccola cannetta in modo da non schizzare dappertutto il liquido freni, meglio se siete in due a fare il lavoro, uno pomperà il pedale e l'altro terrà d'occhio lo spurgo chiudendolo quando necessario, leggi quando non vedi bolle d'aria e il liquido che esce è chiaro.

aleTS120":2xw1oabd ha detto:
Esatto, con una chiave da 10 allenti lo spurgo, meglio se nel frattempo metti una piccola cannetta in modo da non schizzare dappertutto il liquido freni, meglio se siete in due a fare il lavoro, uno pomperà il pedale e l'altro terrà d'occhio lo spurgo chiudendolo quando necessario, leggi quando non vedi bolle d'aria e il liquido che esce è chiaro.

Ma il dado da 10 è nello stesso punto dove devo infilare la cannetta o sono due cose separate ?

aleTS120":3n07pd7p ha detto:
No no, il dado è leggermente più in basso, non interferiscono ;)
più semplice a farsi che a dirsi :asd)
vedi qui
http://www.puntomoto.com/files/puntomot ... 8019_1.JPG
io personalmente faccio diversamente, forse è una fisima mia, ma cmq:
1) pompo e tengo giu il pedale
2) apro, tenendo giù il pedale
3) quando non esce più liquido o aria, tenendo giù il pedale, richiudo
4) una volta richiuso, alzo il pedale

e ripeto innumerevoli volte il tutto.

Sorry ma riesco a farlo in sicurezza se alzo la macchina solamente con il cricco di serie ?
La persona che deve premere il freno è meglio che salga prima che la sollevo ?

Non vorrei ritrovarmi con la macchina coricata per terra senza una ruota !!!!!!

No. Compra un cavalletto e una volta sollevata falla poggiare su quello. Non mi fiderei più di tanto del crick in dotazione. L'auto la solleva per carità, ma è il tenerla sollevata che mi preoccupa..

quoto.
io personalmente sono salito in auto per operazioni anche con il solo crick, ma cmq del tipo idraulico a carrello.
il crick originale è una ciofeca, con quello non mi fiderei no.
ovviamente i cavalletti ti danno ulteriore sicurezza