spurgo dell' acqua dal filtro gasolio

majestick

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2007
642
1
16
Foggia/Legnago
Come si effettua lo spurgo dell'acqua dal filtro gasolio?Sulla mia 147 2006 ho notato che c'è un tubicino sul filtro che ha una estrazione rapida premendo due allette poste sul tubicino stesso... :grazie)
 
anche a me interessa :asd)
sulla Uno diesel il filtro aveva una manopola sotto, da aprire per scolare l'eventuale accumulo di acqua.
Penso che nella nasona non sia raggiungibile se non con le ditine di un bimbo :elio)
 
majestick":2v1eenbv ha detto:
Come si effettua lo spurgo dell'acqua dal filtro gasolio?Sulla mia 147 2006 ho notato che c'è un tubicino sul filtro che ha una estrazione rapida premendo due allette poste sul tubicino stesso... :grazie)
e come fai a sapere ke c'è acqua nel filtro???
 
Ho avuto da poco il filtro gasolio in mano e sinceramente non ho visto nulla.
Per dirla tutta nemmeno ho cercato una cosa del genere.
Se sei insicuro cambialo: costa 18E e ti togli il pensiero.
 
A me il filtro va benissimo..Ma con la punto mi capitò di rimanere in autostrada di domenica dopo un pieno..C'erano delle pagliuzze nel gasolio e in officina il meccanico mi fece vedere la manovra per fare lo spurgo! La macchina andava in protezione nel senso che non si attaccava più la turbina non saliva più di 2000giri :sedia) :sedia)
 
Siccome le auto sono evolute in bene e in peggio, un'evoluzione in peggio della 147 è proprio eliminare il tubicino di spurgo dal filtro prevedendo se si riempie d'acqua un'unica soluzione sicura ed indolore: SOSTITUIRLO.

Purtroppo è così....da una parte è meglio ma dall'altra..... :OK)
 
MarcoOk":295rwk90 ha detto:
Siccome le auto sono evolute in bene e in peggio, un'evoluzione in peggio della 147 è proprio eliminare il tubicino di spurgo dal filtro prevedendo se si riempie d'acqua un'unica soluzione sicura ed indolore: SOSTITUIRLO.

Purtroppo è così....da una parte è meglio ma dall'altra..... :OK)

6 sicuro?Allora come mai quel tubicino laterale a rapida estrazione??Potevano benissimo mettere una fascietta! :scratch) :scratch)
 
majestick":20pet1ex ha detto:
MarcoOk":20pet1ex ha detto:
Siccome le auto sono evolute in bene e in peggio, un'evoluzione in peggio della 147 è proprio eliminare il tubicino di spurgo dal filtro prevedendo se si riempie d'acqua un'unica soluzione sicura ed indolore: SOSTITUIRLO.

Purtroppo è così....da una parte è meglio ma dall'altra..... :OK)

6 sicuro?Allora come mai quel tubicino laterale a rapida estrazione??Potevano benissimo mettere una fascietta! :scratch) :scratch)

Credo che sia uno spurco di sicurezza o lo spurgo dell'aria, in genere i filtri gasolio li hanno sotto ma noi sotto abbiamo il sensore acqua del BC, credo che sia stato introdotto sulla restyling (infatti io nelle a sere 0 non ho nessun tubicino). Che vuoi glie ne freghi a loro se devi ricomprare un filtro da 20€....se ne fregano di braccetti, FRIZIONI ecc...figuriamoci di un filtro... :mad2) :evil:

:OK)
 
MarcoOk":3e22q622 ha detto:
majestick":3e22q622 ha detto:
MarcoOk":3e22q622 ha detto:
Siccome le auto sono evolute in bene e in peggio, un'evoluzione in peggio della 147 è proprio eliminare il tubicino di spurgo dal filtro prevedendo se si riempie d'acqua un'unica soluzione sicura ed indolore: SOSTITUIRLO.

Purtroppo è così....da una parte è meglio ma dall'altra..... :OK)

6 sicuro?Allora come mai quel tubicino laterale a rapida estrazione??Potevano benissimo mettere una fascietta! :scratch) :scratch)

Credo che sia uno spurco di sicurezza o lo spurgo dell'aria, in genere i filtri gasolio li hanno sotto ma noi sotto abbiamo il sensore acqua del BC, credo che sia stato introdotto sulla restyling (infatti io nelle a sere 0 non ho nessun tubicino). Che vuoi glie ne freghi a loro se devi ricomprare un filtro da 20€....se ne fregano di braccetti, FRIZIONI ecc...figuriamoci di un filtro... :mad2) :evil:

:OK)

Quoto in pieno :OK)
 
lo spurgo c'è a me lo han fatto 2 volte (vedevo pisciare l'acqua in goccioline) ma non sono mai riuscito a vedere come si fa purtroppo!
 
Per farlo si toglie il sensore del BC che sta sotto e qualcosa viene, ma siccome non è un vero e proprio spurgo qualcosa rimane sempre, e l'unica soluzione ottimale è la sostituzione. :ka)
 
Top