spugnetta che fa cigolare la portiera quando si apre

matteo8v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,192
1
38
sesto san giovanni - milano
spero che si capisca dal titolo...

quando aprite la portiera, la parte verso le cerniere, nell'aprirsi, non vi sfrega contro la spugnetta che sta sotto la lamiera del fianchetto, alla base del montante?

la mia lo fa ormai da due anni e 3 mesi... mi ha un pò scocciato, pensavo di "limarne" un pezzettino di modo che non sfregasse più.

secondo voi rischio infiltrazioni, problemi cose varie non pensabili :tiè)
o è una cosa che si può fare in tutta tranquillità?

qualcuno con lo stesso difetto ha risolto diversamente?

la mia sfregava al punto che il profilo dello sportello aveva perso la vernice(piccolissima riga bianca che ho puntualmente ritoccato) l'ho semplicemente spinta e "unta" con dello spray siliconico(lucidacruscotto)...non cigola più e se striscia ancora è "ammorbidita" dallo spray :OK)

Si si capisce benissimo!!!!
E' che con il caldo si dilata e comincia a sfregare!!!
Poi fosse solo il rumore....a me ha raschiato via la vernice dello spigolo della portiera.....
dopo aver chiesto al conce, l'ho tolta, e ho ritoccato la portiera, ormai e' un'anno!!! :OK)

pippo147":nn9ii5j7 ha detto:
la mia sfregava al punto che il profilo dello sportello aveva perso la vernice(piccolissima riga bianca che ho puntualmente ritoccato) l'ho semplicemente spinta e "unta" con dello spray siliconico(lucidacruscotto)...non cigola più e se striscia ancora è "ammorbidita" dallo spray :OK)

anche io ho fatto cosi!! :asd) :OK)