Spruzzatori aftermarket

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Salve ragazzi.
Come ben sappiamo i controlli della Ps sono molto frequenti e minuziosi.
A questo proposito prendo in considerazione la faccenda degli Xenon aftermarket.
Per renderli legali bisognerebbe installare gli spruzzatori lavafari.

Un mio amico me ne ha regalato due con relativi condotti d'acqua.
Li vorrei installare in modo tale da non destare qualche sospetto da parte della Ps.
Il problema è quello i sostituire la vaschetta lavavetri con una adatta per gli spruzzatori.
Sapete all'incirca quanto costa?
Grazie dell'attenzione :)

DevilBoss86":2i4craam ha detto:
ma sono a scomparsa?
se si ti serve anche il motorino
Non saprei se sono a scomparsa.
Quello ke so è che appena li metti sotto ad un rubinetto si aprono e spruzzano.

Sono quelli di tipo "pop-up". Si alzano con la pressione meccanica dell'acqua.
Se non vuoi modificare troppe cose, o metti un raccordo a Y sulla vasca originale (così funziona sia tergi che spruzzini), oppure vasca separata con relais di controllo luci accese.

io ho usato una vaschetta di una fiat uno. Devo solo trovare il tempo per adottare il relais.

P.S.: cmq i lavafari servon si, servon no. Se mantieni le superfici dei fari pulite e gli stessi correttamente regolati nn succede nulla. :OK)

Anche coi lavafari non saresti comunque in regola, perche dovresti avere il correttore assetto fari automatico. In genere pero non ti fanno storie nemmeno se non hai i lavafari

Arj147":86t8i7og ha detto:
Sono quelli di tipo "pop-up". Si alzano con la pressione meccanica dell'acqua.
Se non vuoi modificare troppe cose, o metti un raccordo a Y sulla vasca originale (così funziona sia tergi che spruzzini), oppure vasca separata con relais di controllo luci accese.

io ho usato una vaschetta di una fiat uno. Devo solo trovare il tempo per adottare il relais.

P.S.: cmq i lavafari servon si, servon no. Se mantieni le superfici dei fari pulite e gli stessi correttamente regolati nn succede nulla. :OK)
Ciao.
Credo che utilizzerò un raccordo a Y.
Il problema è che non ho uno schema mentale di come montarlo.

Xp2200":2cxv2xme ha detto:
Anche coi lavafari non saresti comunque in regola, perche dovresti avere il correttore assetto fari automatico. In genere pero non ti fanno storie nemmeno se non hai i lavafari
Questo lo so ma quelli della pula come fanno a vederlo?

Zaffo147":ah42223w ha detto:
Ma montando un raccordo a y non si rischia di dimezzare la pressione del lavacristalli?

penso di no...cmq io mi sto procurando il raccordo a Y con una derivazione per inserire un tubo in pvc rigido di sezione inferiore a quello del lavavetri così si mantiene la presione per il lavavetri e si crea una pressione per il lavafari....difficile in teoria na ca****a in pratica :rotolo)