Sprinter filter.....

Tale

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
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Forl'
Salve ragazzi cosa mi dite su questo filtro?.... ne vale la pena ho vado di filtro originale per il prossimo tagliando?
 
E' quello in poliestere giusto?lo monto sulla mia da circa 7.000 Km quindi non ti sò dare un grosso aiuto,l'unica cosa che ti sò dire è che è un filtro a secco,per pulirlo basta soffiargli sopra un pò d'aria compressa e torna nuovo.
 
teknomotion":8jebsyp3 ha detto:
FEBIO5":8jebsyp3 ha detto:
se hai intenzione di tenere la macchina a lungo perchè no?
questo sarebbe eterno

Bisogna sempre smontarlo per pulirlo,non è che può lasciarlo lì in eterno.. :asd) e sul diesel è una scocciatura..

Quello che pensavo anch'io......curiosità ma a livello prestazionale non cambia nulla sul disel montare filtri sportivi ?
 
Tale":1z9lfxoi ha detto:
teknomotion":1z9lfxoi ha detto:
FEBIO5":1z9lfxoi ha detto:
se hai intenzione di tenere la macchina a lungo perchè no?
questo sarebbe eterno

Bisogna sempre smontarlo per pulirlo,non è che può lasciarlo lì in eterno.. :asd) e sul diesel è una scocciatura..

Quello che pensavo anch'io......curiosità ma a livello prestazionale non cambia nulla sul disel montare filtri sportivi ?


sul diesel direi che non serve a nulla ;)
 
Tale":1h0i5o94 ha detto:
teknomotion":1h0i5o94 ha detto:
FEBIO5":1h0i5o94 ha detto:
se hai intenzione di tenere la macchina a lungo perchè no?
questo sarebbe eterno

Bisogna sempre smontarlo per pulirlo,non è che può lasciarlo lì in eterno.. :asd) e sul diesel è una scocciatura..

Quello che pensavo anch'io......curiosità ma a livello prestazionale non cambia nulla sul disel montare filtri sportivi ?
Su auto originale non cambia nulla,forse con una rimappa ti dà una mano ma niente di ecclatante.
E' un pregio il fatto di poterlo pulire e non più sostituire ad ogni tagliando,anche se costa più dell'originale però risparmi nel tempo.
Secondo me,comunque,è meglio quello in poliestere del cotone,innanzitutto perchè secco e niente può imbrattare il debimetro,e poi perchè a parità di potere filtrante fà passare più aria.
 
lisacco 85":2wtq2mfe ha detto:
Su auto originale non cambia nulla,forse con una rimappa ti dà una mano ma niente di ecclatante.
E' un pregio il fatto di poterlo pulire e non più sostituire ad ogni tagliando,anche se costa più dell'originale però risparmi nel tempo.
Secondo me,comunque,è meglio quello in poliestere del cotone,innanzitutto perchè secco e niente può imbrattare il debimetro,e poi perchè a parità di potere filtrante fà passare più aria.

Quindi,in pratica,filtrando meno,lascerebbe passare più aria?
 
teknomotion":3owtqifx ha detto:
lisacco 85":3owtqifx ha detto:
Su auto originale non cambia nulla,forse con una rimappa ti dà una mano ma niente di ecclatante.
E' un pregio il fatto di poterlo pulire e non più sostituire ad ogni tagliando,anche se costa più dell'originale però risparmi nel tempo.
Secondo me,comunque,è meglio quello in poliestere del cotone,innanzitutto perchè secco e niente può imbrattare il debimetro,e poi perchè a parità di potere filtrante fà passare più aria.

Quindi,in pratica,filtrando meno,lascerebbe passare più aria?
No,filtrando lo stesso,fà passare più aria.http://www.agmbox.it/home.php?VAR_actio ... odotto=216
Io monto questo filtro e mi stò trovando bene, scarica dal sito il file pdf e capirai cosa voglio dire
 
Alfista88":2egveq3u ha detto:
tino,io sul 105 cv quando ho fatto il tagliando ho colto l occasione x montare il bmc a pannello ed ha la rete metallica...secondo te quello è valido?

Se intendi quello classico in cotone,con la maglia metallica,è identico a molti altri (io ho un K&N) :OK)
 
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