Spray lubrif. e lucidante al silicone:si può usare sulle gomme?

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Pensavo a questa cosa: non è che questo spray(ottimo per lubrificare,
ammorbidire, lucidare e proteggere specie le parti in gomma e plastica)
si possa usare sul fianco degli pneumatici per rinnovarli dopo il lavaggio e
renderli anche belli neri e lucidi :elio) ???
Pensate ci siano controindicazioni???Io direi di no, è un prodotto nato apposta per questi usi :scratch) ..Qualcuno lo ha usato per gli pneumatici?

Non credo facciano danni, come riportato sugli spray stessi, adatto per guarnizioni ecc, però credo non abbia senso usarli per quello scopo, come ha detto Bejita esistono prodotti appositi, il "nero gomme".

Io non lo uso, ma non credo costi più dei lubrificanti.

alk147":264oao5q ha detto:
Non credo facciano danni, come riportato sugli spray stessi, adatto per guarnizioni ecc, però credo non abbia senso usarli per quello scopo, come ha detto Bejita esistono prodotti appositi, il "nero gomme".

Io non lo uso, ma non credo costi più dei lubrificanti.

Sì, infatti più che altro io vorrei assicurarmi del fatto che non faccia danni,
e quindi se occasionalmente càpita di usarlo non si abbiano brutte conseguenze.Visto l'effetto che ha sulle guarnizioni, mi è balenata quest'idea :thk)

Superciuk":3m191kvu ha detto:
Pensate ci siano controindicazioni???Io direi di no, è un prodotto nato apposta per questi usi :scratch) ..Qualcuno lo ha usato per gli pneumatici?

mi sa già di aver sentito questa storia spetta dove l'ho sentita.........ha si :asd) ! il mio datore di lavoro; siccome io lavoro su un calzaturificio; e lì usa il silicone! e lui era fissato quando lavava la macchina a spruzzare sulle gomme il silicone; dopo 2 mesi di questo gioco, le sue gomme hanno incominciato a creparsi! :shrug03) e le ha dovute cambiare! da lì ha perso il vizio!

Superciuk":z1bmv44k ha detto:

lascia perdere tutte quelle poecherie! :nono)

ascolta me! prendi un recipiente, metti un po' d'acqua e un bicchiere di zuccero, gira bene. poi prendi una spugna e passalo sopra! vedrai, con niente avrai le gomme lucinde che è una bellezza!
PROVARE PER CREDERE!!! :OK)

devil":139v1a2b ha detto:
Superciuk":139v1a2b ha detto:

lascia perdere tutte quelle poecherie! :nono)

ascolta me! prendi un recipiente, metti un po' d'acqua e un bicchiere di zuccero, gira bene. poi prendi una spugna e passalo sopra! vedrai, con niente avrai le gomme lucinde che è una bellezza!
PROVARE PER CREDERE!!! :OK)

confermo !!