Spot Svizzera...favorevoli o contrari?

bejita":15nf4gao ha detto:
http://www.haisentito.it/articolo/romjeans-la-linea-disegnata-per-marco-ahmetovic-il-rom-che-ha-ucciso-4-ragazzi/7296/

La svizzera è un inferno? Vieni in Italia, ammazza qualche nostro ragazzo e diventerai anche tu imprenditore del nuovo millennio
Ma...Leggo bene???

"...dedicata una marca di jeans che lui stesso promuoverà: la Romjeans. Sui pantaloni saranno disegnati simboli dell’elemosina, coltelli e pistole. E per questo suo nuovo ingaggio, Marco Ahmetovic ha firmato un contratto da 30mila euro."

Dateli a me quei soldi, li investo come dico io e se mi avanza qualcosa lo faccio "campare" a pane e acqua per tutta la sua (inutile) vita. Se non bastano, peccato lo tengo a dieta. :mad2)

Spero vivamente che le persone non spendano soldi per far arricchire un assassino ubriaco!!

Altrimenti siamo davvero alla frutta!! :sic)

ragazzi l'africa è (anche) questo.

darfur_baby.jpg

darfur_crisis.jpg

e anche quando non è così è un posto dove comunque solo pochi hanno cose che per noi sono normali, come la corrente elettrica o l'acqua potabile.
io lo scorso anno sono stato due settimane in nepal, che è un posto MOLTO più ricco di molti paesi africani, e vi garantisco che avere la corrente elettrica a singhiozzo e bere acqua ista a tintura di iodio non è il massimo della comodità

le nostre prigioni? per molti africani sono il paradiso...

davvero pensiamo di fermare la marea con uno spot?

per carità, l'idea di mostrare che la realtà non è quella patinata di spot e show televisivi è apprezzabile nel principio, ma dubito fortemente della sua efficacia.

io punterei di più, per esempio, sull'abolizione dei contributi UE all'agricoltura (soprattutto francese) che tarpa le ali all'espansione agricola del nordafrica.

anzichè importare disgraziati importiamo frutta e verdura, dall'africa...

imho sono degli stronzi. Si arrogano il diritto di dire chi può farcela e chi no. Poche balle: loro non vogliono nessuno tranne che loro stessi.

Secoli di chiusura determinano una ovvia paura di quello che non si conosce, che sta fuori. Non è il giusto modo di vivere questa terra: ok le regole, ma nel rispetto della dignità di tutte le persone. :fluffle)

Bei discorsi nulla da dire..
Sempre che poi la realtà dei fatti non dimostri il contrario..
E cioè che con il buonismo..Con l'assistenzialismo sproporzionato nei confronti degli italiani bisognosi..Con la criminalità..Con lo sTATO che non sa garantirgli altro che lavori in nero (nella maggioranza)..
Beh..Ragazzi, sono stanco di tanta ipocrisia..

Se lo Stato nel quale vivo non riesce a far fronte a questa situzione non devo "pagare" io questa situazione..

Prima lavoro e dignità al MIO popolo..E poi, se ci si riesce, diritti ed opportunità anche agli altri..

Non è cattiveria, ma tenere gli extra solo come banca di voti è ancor più squallido dell'ipocrisia..

Vespa 2":1m9cj3ph ha detto:
Bei discorsi nulla da dire..
Sempre che poi la realtà dei fatti non dimostri il contrario..
E cioè che con il buonismo..Con l'assistenzialismo sproporzionato nei confronti degli italiani bisognosi..Con la criminalità..Con lo sTATO che non sa garantirgli altro che lavori in nero (nella maggioranza)..
Beh..Ragazzi, sono stanco di tanta ipocrisia..

Se lo Stato nel quale vivo non riesce a far fronte a questa situzione non devo "pagare" io questa situazione..

Prima lavoro e dignità al MIO popolo..E poi, se ci si riesce, diritti ed opportunità anche agli altri..

Non è cattiveria, ma tenere gli extra solo come banca di voti è ancor più squallido dell'ipocrisia..
Bravo Dani! :nod)

Non potevi esprimerti meglio! :fluffle)

contrario nel senso ok publbicita che faccia capire come van le cose in europa ma forse nn era meglio investire quei soldi in progetti x far rimanere nel proprio paese chi vuole andar via??????

IVAN":2mpghd76 ha detto:
http://newscontrol.repubblica.it/item/389545/spot-nell-intervallo-della-partita-africani-la-svizzera-e-un-inferno

Io voto a favore...è un modo per ammonire gli emigranti sulla durezza della vita per chi cerca "il meglio"...ma "il meglio" non è...

Quoto! :OK)

D'accordissimo (come spesso avviene) con Vespa.

Non ho mai avuto l'opportunità di visitare paesi "poveri", ma di certo la puntualizzazione di Thranduil e' molto importante per avere una visione più ampia del problema.

All'inizio si parlava della Svizzera, credo che l'Italia non possa nemmeno permettersi un confronto.....

Qui nel bel paese di sicuro non patiamo la fame, ma allo stato attuale delle cose nemmeno ci possiamo permettere di fare gli splendidi.

Ci devono essere delle regole precise, e vanno fatte rispettare.

PUNTO.

piccolo OT : MAD.......che significa quella "cubanizzazione" nel tuo avatar..... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

squalettoge":2co35pm6 ha detto:
contrario nel senso ok publbicita che faccia capire come van le cose in europa ma forse nn era meglio investire quei soldi in progetti x far rimanere nel proprio paese chi vuole andar via??????

La penso anche io così :nod)

Mav76":27psvets ha detto:
D'accordissimo (come spesso avviene) con Vespa.

Non ho mai avuto l'opportunità di visitare paesi "poveri", ma di certo la puntualizzazione di Thranduil e' molto importante per avere una visione più ampia del problema.

All'inizio si parlava della Svizzera, credo che l'Italia non possa nemmeno permettersi un confronto.....

Qui nel bel paese di sicuro non patiamo la fame, ma allo stato attuale delle cose nemmeno ci possiamo permettere di fare gli splendidi.

Ci devono essere delle regole precise, e vanno fatte rispettare.

PUNTO.

piccolo OT : MAD.......che significa quella "cubanizzazione" nel tuo avatar..... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Nulla, non preoccuparti... :asd)