sposta/copia files fotocamera --->pc

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
ieri dovevo trasferire alcune foto dalla fotocamera pc. tutto procedeva normalmente solo che anzichè usare la funzione copia files ( so che è più sicura ) ho usato sposta files. lo spostamento è avvenuto regolarmente, mi è stato dato l' ok a confderma che tutto era avvenuto in modo regolare e nella cartella da me selezionata, ma quando sono andato a ricercare i files nella suddetta cartella del pc, questi non c' erano :eek13)
nella fotocamenra non c'erano più e nel pc ... neanche. possibile? li ho persi definitivamente immagino.
mi chiedo come sia possibile, dal momento che non c' è stata alcuna anomalia o problema durante lo spostamento di questi files :sgrat)

bho, non saprei...cmq puoi provare a recuperarli dalla memoria della fotocamera con programmi del tipo easyrecovery...

per fare i copia\incolla prova ad usare teracopy, molto + sicuro e veloce dell'utility di win!!!

non è che li hai messi per errore in una cartella diversa da quella che volevi come destinazione? Io fossi in te prima di perdere le speranze farei una ricerca su tutto il pc (tutti gli hdd) con il nome di un file presente nella "lista" dei file che erano nella fotocamera al momento del trasferimento.. Esempio: dsc0056.jpg.

ratatuia":26r0v9ni ha detto:
pcifilerecovery sulla fotocamera e vai felice
è proprio il programma che ho usato :OK) solo che ho recuperato molte, ma non tutte, le foto. cmq prossima volta farò copia, mai più sposta :nod)