Sportello Fusibili (sottosterzo) ROTTI AGGANCI HELP!!!

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
39
Ragazzi, salve... oggi ho ripreso la macchina dalla concessionaria per vari controlli, tornando a casa ho toccato con la mano lo sportello sottostante allo sterzo (quello che copre cavi e fusibili) e mi ha fatto uno scatto in dentro... (lo hanno rimonatato male in concessionaria dato che lo hanno aperto!) ed insieme allo scatto sono cadute delle placchette di ferro rettangolari con tanto di linguette sforzate con un foro, quindi ho smontato il tutto ho rimesso le placchette con la sua linguettina al loro posto ma le viti adesso non filettano o aggangiano più come mai? non riesco a capire come è o come era...
Poi mi è venuto il dubbio che mi mancasse qualche altro pezzo però non l'ho trovato in giro per l'auto quindi secondo me i pezzi sono solo quelli ovvero le viti fisse sullo sportellino che si estrae e queste placchette rettangolari sul caucciu della parte fissa con quel foro...
Se qualcuno sa dirmi come stà o come si sistema ve ne sarei grato altrimenti domani sera scappo di nuovo in concessionaria ma secondo voi avranno viti e placchette e quantalro serve già disponibili per un montaggio veloce???
altrimenti non sò come fare, per il momento ho tolto tutto lo sportello per farlo rimettere a loro!
grazie 1000.

allora quelle linguette che sono cadute vanno ad incastro (ma neanche tanto.. ecco perchè sono cadute..) dove c'è il foro per la vite.. praticamente la vite passa entrambi i fori della linguetta, non so se rendo l'idea.. rompere i ganci di plastica mi sembra improbabile perchè sono molto resistenti..

Fonzie444":1d6hm4qe ha detto:
allora quelle linguette che sono cadute vanno ad incastro (ma neanche tanto.. ecco perchè sono cadute..) dove c'è il foro per la vite.. praticamente la vite passa entrambi i fori della linguetta, non so se rendo l'idea.. rompere i ganci di plastica mi sembra improbabile perchè sono molto resistenti..

il problema è che io le linguette le ho rimesse proprio dove dici tu, ma quando chiudo lo sportello le viti non agiscono!!! infatti non capisco come possano agire su di un buco più grande della vite, bo! qualcosa che non và c'è...

NcK":2irzc3y4 ha detto:
Fonzie444":2irzc3y4 ha detto:

il problema è che io le linguette le ho rimesse proprio dove dici tu, ma quando chiudo lo sportello le viti non agiscono!!! infatti non capisco come possano agire su di un buco più grande della vite, bo! qualcosa che non và c'è...

si son asolate... fattele cambiare in conce, ormani le viti non prendono più.

risolto ragazzi, cambiate le linguette e tutto ok! credo però che una linguetta rotta sia rimasta in giro da qualche parte, nel tappetino ne ho trovata solo una completa mentre l'altra rotta a metà quindi un pezzo chissà dov'è! boh

NcK":dwku4is2 ha detto:
risolto ragazzi, cambiate le linguette e tutto ok! credo però che una linguetta rotta sia rimasta in giro da qualche parte, nel tappetino ne ho trovata solo una completa mentre l'altra rotta a metà quindi un pezzo chissà dov'è! boh

visto? ;)
salterà fuori prima o poi..