sportellino del carburante traballante

MarcoM_J

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
597
0
16
Pavia
mi sono accorto di avere lo sportellino del carburante traballante :KO)
faccio gasolio circa una volta alla settimana, e sempre allo stesso posto.
cosa che facevo anche con la focus che avevo prima, ed in tre anni mai avuto un problema del genere!!!!

non ho parole, ma come le assemblano le macchine a pomigliano :confusbig)

saluti

MarcoM_J":1l8t4ybc ha detto:
mi sono accorto di avere lo sportellino del carburante traballante :KO)
faccio gasolio circa una volta alla settimana, e sempre allo stesso posto.
cosa che facevo anche con la focus che avevo prima, ed in tre anni mai avuto un problema del genere!!!!
non ho parole, ma come le assemblano le macchine a pomigliano :confusbig)

Hai provato a dare un occhio se ci siano viti che collegano lo sportellino alla ""carrozzeria"" ?
Se si prova a stringerle, magari si sono "smollate".
Se no rivolgiti ad una concessionaria che provvederà al da farsi.
Cmq sia sono d'accordo con te, questo fatto per esempio molto increscioso denota l'assoluta mancanza di affidabilità di determinati modelli di automobili.

mai sentito prima sto problema...
ma quasi sicuramente son le viti smollate come dice Albiz...

un'altra cosa a riguardo dello sportello carburante:
ma a voi viene chiuso con la chiusura centralizzata o no?

Non c'è nessun blocco meccanico legato alla chiusura centralizzata sullo sportello per accedere al tappo benzina/gasolio, tantè che hanno messo apposta il tappo apribile con chiave. (almeno cosi è sulla mia)

maxbergamo":1ux6p0rb ha detto:
Non c'è nessun blocco meccanico legato alla chiusura centralizzata sullo sportello per accedere al tappo benzina/gasolio, tantè che hanno messo apposta il tappo apribile con chiave. (almeno cosi è sulla mia)

ah ecco...mi era sorto il dubbio "fregatura"...
meno male allora che è così...xò in effetti c'è il buchetto dove far passare il cilindretto x la chiusura...forse viene messo con l'antifurto volumetrico Alfa?

albiz_1999":2x2vx3zw ha detto:
Cmq sia sono d'accordo con te, questo fatto per esempio molto increscioso denota l'assoluta mancanza di affidabilità di determinati modelli di automobili.

devo ridere???

Steto":1k2wkwk5 ha detto:
maxbergamo":1k2wkwk5 ha detto:

meno male allora che è così...xò in effetti c'è il buchetto dove far passare il cilindretto x la chiusura...forse viene messo con l'antifurto volumetrico Alfa?

no.... ho antifurto originale volumetrico alfa ma lo sportellino non è "sotto chiave" centralizzata.... la serratura è sul tappo come la vs.

magari c'è in qualche modello più recente del mio

ciauz

carlo688":mfosd3tm ha detto:
Steto":mfosd3tm ha detto:
maxbergamo":mfosd3tm ha detto:

no.... ho antifurto originale volumetrico alfa ma lo sportellino non è "sotto chiave" centralizzata.... la serratura è sul tappo come la vs.

magari c'è in qualche modello più recente del mio

ciauz

ok grazie Carlo ;)

Anche a me presentava lo stesso difetto, inizialmente in alfa tamponavano rimettendo a posto il fermo dello sportellino solo che durava poco, così mi è stato sostituito e ora tutto apposto! :OK)

n|k3sT":3vng8ka7 ha detto:
Anche a me presentava lo stesso difetto, inizialmente in alfa tamponavano rimettendo a posto il fermo dello sportellino solo che durava poco, così mi è stato sostituito e ora tutto apposto! :OK)

ma ti è successo da subito o dopo??

il mio dopo un anno :KO)

Prova a vedere come dice albiz se ci sono delle viti da stringere, ogni tanto capita che si smollino anche nei migliori assemblaggi... ;)

Altrimenti se il pezzo è difettato vai dal conce e fattelo sistemare..

:spin)

Resnick":3ab66ypb ha detto:
Prova a vedere come dice albiz se ci sono delle viti da stringere, ogni tanto capita che si smollino anche nei migliori assemblaggi... ;)

Altrimenti se il pezzo è difettato vai dal conce e fattelo sistemare..

:spin)

ho verificato, non sembra ci siano viti, sembra che lo sportellino abbia allargato la parte in plastica sul quale scorre, o viceversa, ma propendo di più per la prima ipotesi!!!
ho fatto un confronto anche con un'altra 147.

saluti

ho la soluzione al problema

..lo faceva nche sulla mia.. per ovviare a questo devi controllare la cerniera dello sportellino, noterai che un perno di plastica bianco si è sollevato... devi spingerlo in basso fino in fondo. Fatto questo ti accorgerai che lo sportellino non trema piu'.

Re: ho la soluzione al problema

ataru007":g5w5je8k ha detto:
..lo faceva nche sulla mia.. per ovviare a questo devi controllare la cerniera dello sportellino, noterai che un perno di plastica bianco si è sollevato... devi spingerlo in basso fino in fondo. Fatto questo ti accorgerai che lo sportellino non trema piu'.

ciao, ho guardato, ma non ho visto sto perno di plastica :(
riusciresti a fare una foto del particolare??

ti ringrazio fin d'ora :)

ciao ciao

Re: ho la soluzione al problema

MarcoM_J":bweqsdsl ha detto:
ataru007":bweqsdsl ha detto:

ciao, ho guardato, ma non ho visto sto perno di plastica :(
riusciresti a fare una foto del particolare??

ti ringrazio fin d'ora :)

ciao ciao

se riesco nel pomeriggio ti posto una foto. :OK)