Sport..quale scegliere?

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Ho un dilemma...pratico ormai palestra da circa 3 anni (considerando tutti i vari tira e molla), ma purtroppo più passa il tempo e più mi accorgo che non è il mio sport. Per carità risultati ne ho ottenuti, ma col tempo mi sono accorto di una cosa che è andata man mano crescendo...

...mi faccio due palle giganti..

Alla fine a me non interessa diventare grosso, e sinceramente durante la giornata il pensiero di dover andar in palestra poi la sera quasi mi scazza (manco andassi da solo, sono pure con un mio amico)
Più che altro mi piacerebbe uno sport dove ti diverti e magari impari anche qualcosa...cose che non percepisco facendo serie e alzando pesi.
Ora tralasciando tutti i vari calcio, basket, pallavolo dove cmq ci va un minimo di crescita ed entrarci così a 21 anni senza esperienza è fuori discussione..mi piacerebbe praticare un'altro sport, qualcosa di "particolare", ad esempio ho preso in considerazione l'arrampicata ( www.bsidezone.com ) l'avevo già provata un paio di anni fa e mi era piaciuta parecchio, spero solo non costi un capitale.
In ogni caso devo ancora decidere cosa fare, l'unica cosa certa è che a fine mese non rinnovo più l'abbonamento della palestra, per il resto, se c'è qualcuno che ha provato determinati sport e se la sente di consigliarli, io sono tutt'orecchi :)
Un saluto!

nuoto, nuoto, nuoto, questa è la mia opinione, anche se vivere qui in Liguria lo rende più appetibile, visto che finito il freddo inverno lo si può praticare in mare nel dopo lavoro.
Non hai idea di come ritempri l'anima e il fisico una sana ora di nuoto quando il mare alle 7 di sera si calma rendendolo perfettamente piatto, il cielo si colora di rosso e i turisti sono già in albergo. :D

Tutti sport bellissimi, ma io vivo a Torino e mi piacerebbe qualcosa da poter fare sempre in ambito urbano :asd)

Se vuoi qualcosa di insolito, va bene una qualsiasi disciplina orientale ;)

E' ottima sia per la mente che per il fisico, scarichi qualsiasi tipo di tensione che accumoli durante la settimana, si impara ad avere un maggior controllo/equilibrio della propria persona e si impara ad essere più umili verso il prossimo... ho cominciato Aikido a gennaio e sono molto contento ! :nod)

La cosa determinante in queste discipline è il maestro !!! Se il maestro è valido, si fa rispettare e ti fa lavorare sul serio allora ogni tipo di arte marziale va bene, se il maestro non ti "cura" a dovere allora si impara poco e tutto viene banalizzato...

Eventualmente, prima di iscriverti, assisti a qualche lezione e valuta (a tua discrezione) se il maestro è il tipo di insegnante che fa per te.... :OK)

p.s. (all'inizio, meno gente c'è in una palestra + si impara.... se ci sono oltre 35-40 persone allo stesso corso, guarda altrove.... ;) )

potrà non essere considerato uno sport, però anche a Torino (uscendo di poco) ho visto che ci sono posti bellissimi da visitare.. Il mio consiglio è comincia con un po di escursionismo.. Col tempo, vedrai se ti piace e potresti iniziare con l'alpinismo e se vuoi l'arrampicata sportiva (che secondo me è tra le attività piu belle da fare)... Ci sono tantissimi sport, ma a me non piacciono quelli al chiuso.. lo sport si fa all'aria aperta!! :asd)

Esperienza personale.

Ho 30 anni e da 3 ho ricominciato a giocare a calcio dopo che ho smesso in prima media.
Lo faccio con il torneo provinciale AICS, dove la media qualitativa dei giocatori è infima.
Mi diverto un mondo, mi passo qualche bella serata e qualche bella giornata con gli amici e faccio movimento.

Pensaci o quantomeno informati :OK)

Dopo tanta indecisione alla fine ho optato per l'arrampicata!! Che dire, un devasto :D
Ti fai una forza assurda! Io che uscivo comunque da una palestra dove alzi i tuoi bei carichi, arrivato la non riuscivo a restare appeso per più di 2 minuti, pazzesco!! Ora sono già andato 5/6 volte e sono già migliorato di brutto! Riesco già a finire dei percorsi e a non sentire più fatica, oggi mi son portato un mio amico che veniva in palestra con me, molto potente come forza lui pratica proprio palestra a tempo pieno, dopo un'oretta era già a terra stremato, stasera dovevamo pure uscire ma ha tirato pacco perchè è troppo stanco :lol:

Consigliatissimo come sport!!