Sporco accidentale sulla targa---> Multa?

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao.

Il mio dubbio è se si ha la targa accidentalmente sporca di fango o polvere tanto da renderla non completamente leggibile che si rischia? :scratch)

in passato 2 miei amici hanno avuto problemi, ad un fermo per un normale controllo...ramanzina ma niente multa.

cmq ho appena fatto un giro su google...pare che la circolazione con targa sporca (che comporti l'impossibilità di leggere anche un solo carattere alfanumerico impresso su di essa) sia passibile di contravvenzione da 30 a 70€ :?:

:ka)

e se per caso uno "aggiusta" un numero con nastro adesivo nero, tipo fa diventare un nove un otto o uno 0 un 8 che succede?

Pura curiosità :nod) :nod)

carloscrow":3r377wts ha detto:
e se per caso uno "aggiusta" un numero con nastro adesivo nero, tipo fa diventare un nove un otto o uno 0 un 8 che succede?

Pura curiosità :nod) :nod)
temo una bella denuncia per truffa
Anni fa pubblicarono su 4ruote una foto di una targa così ritoccata e la rivista stessa denunciò l' automobilista.
Alterare la targa può servire a mille cose, evitare l' autovelox, ma anche attirare i guai come mosche. Più facile che si pensi a una rapina, un sequestro o qualcosa del genere in corso.
Da evitare :OK)

Io credo che se la macchina è totalmente sporca non credo facciano storie,d'altronde può capitare............ma se tutto il resto è pulito,puzza un pò :asd)