Spoiler originale serie 1, qualche vantaggio aerodinamico?

Jirobay

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
114
0
16
Dueville (VI)
Qualcuno ha riscontrato qualche vantaggio in termini di consumi a velocità autostradali dopo il montaggio dello spoiler? Io percorro molta autostrada e sono in cerca di una scusa per montarlo sulla mia s147 serie 1 5p :)

no dai quello no, non ti basta l'estetica?

se mai avrebbe un aumneto dei consumi perche' avrebbe deportanza ma da quel alto non cambia niente perche' non' e' un alettone :OK)

Jirobay":3f8k8yhj ha detto:
Qualcuno ha riscontrato qualche vantaggio in termini di consumi a velocità autostradali dopo il montaggio dello spoiler? Io percorro molta autostrada e sono in cerca di una scusa per montarlo sulla mia s147 serie 1 5p :)

mmm che io sappia, lo spoiler originale non porta alcun beneficio aerodinamico....è messo solo per estetica :nod)

discorso diverso invece per la 147 cup...
alfa_147_cup_2.jpg

Ste81To":plualjhc ha detto:
Jirobay":plualjhc ha detto:

mmm che io sappia, lo spoiler originale non porta alcun beneficio aerodinamico....è messo solo per estetica :nod)

discorso diverso invece per la 147 cup...
alfa_147_cup_2.jpg

E la 147cup che avrebbe di diverso dalle altre nasone?

Jirobay":24pbaey2 ha detto:
assolutamente no, gli spoiler di questo genere hanno vantaggi aerodinamici del tutto trascurabili.

quale spoiler??? quello tipo gta??? ma secondo me puo un po rompere verso il poteriore ma non penso data la forma che incida piu d tanto... discorso diverso x spolier piu pronunciati o con forme particolari

squalettoge":1vzn93d2 ha detto:
quale spoiler??? quello tipo gta??? ma secondo me puo un po rompere verso il poteriore ma non penso data la forma che incida piu d tanto... discorso diverso x spolier piu pronunciati o con forme particolari
Quoto :OK)
Uno spoiler con un'areodinamica più incisiva avrebbe una carico abbastanza elevato forse per staccarlo alle alte velocità, e quindi il classico silicone non basterebbe a fissarlo sul lunotto.
Ed è per questo che uno spoiler che fa la sua vera funzione è anche avvitato....

parlando priprio di spoiler, ho appena visto una panda (1° modello) con alettone stile DTM :crepap) , viste le dimensioni dopo i 50kmh penso proprio che si impenni..............

ridicolo :mecry2)

bejita":72xaq1ou ha detto:
147Silver":72xaq1ou ha detto:
parlando priprio di spoiler, ho appena visto una panda (1° modello) con alettone stile DTM :crepap) , viste le dimensioni dopo i 50kmh penso proprio che si impenni..............

così? :D
http://www.thomassoft.com/PandaPower/style.html

nooooooooo.......che così...... era mooooolto più pronunciato, intendo quelli con i sostegni in alluminio :asd)

Ste81To":36ogqqit ha detto:
bejita":36ogqqit ha detto:
147Silver":36ogqqit ha detto:

così? :D
http://www.thomassoft.com/PandaPower/style.html

oh mammmaaaaaaaa che tamarrata :?: :crepap)

A Torino zona ponte Regina ne gira una molto peggio (o meglio :asd) )...tutta nera, assetto, distanziali, cerchi da 14", scarico centrale, sicuramente come minimo qualche truschino all'aspirazione, interni in pelle e inserti in alluminio qua e là. Dovessi dire più cattiva che tamarra :D
Per ridicolo che possa sembrare spendere tanti soldi su una vecchia Panda...non nascondo che ho provato un po' di ammirazione quando l'ho vista: infondo anche quella è passione per l'auto :OK)