spoiler GTA e autolavaggio

mospeda147

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
450
0
16
Belforte all' Isauro (PU)
ehm ehm...................... :asd) :asd)

un mio amico mi ha detto che è possibile spezzare lo spoiler (quello non originale che ho io "grazie 147Nos") se lavo la mia bella :147) in un autolavaggio con i rulli!!!!!!!!!!

visto che sono un po' sfaticato :coffee) mi chiedevo...............E' Vero secondo voi :confusbig) :confusbig)

Esperienze dirette :confusbig) :confusbig)

:grazie) :grazie)

non staccare.....ma proprio spezzare.

è incollato con il mastice per vetri che è resistentissssssimo :OK) , quando il rullo passa su quella zona preme su di esso con un po' di forza, siccome non è di metallo ma è di vetroresina o qualche materiale plastico potrebbe spezzarlo .........

quoto 147Dark...le spazzole ti rigano la macchina..cmq a me è capitato di lavarla e lo spoiler non si è mosso...io monto lo spoiler linea alfa che è attaccato solo nella parte superiore e non poggia ai lati quindi più delitato...

mospeda147":10eqcagp ha detto:
ehm ehm...................... :asd) :asd)

un mio amico mi ha detto che è possibile spezzare lo spoiler (quello non originale che ho io "grazie 147Nos") se lavo la mia bella :147) in un autolavaggio con i rulli!!!!!!!!!!

visto che sono un po' sfaticato :coffee) mi chiedevo...............E' Vero secondo voi :confusbig) :confusbig)

Esperienze dirette :confusbig) :confusbig)

:grazie) :grazie)
non so in che lavaggio a rulli la portate voi, ma nel mio piccolo paesello sono fatti tutti in maniera tale che nessun rullo va fisicamente a toccare la car... c'è un dispositivo di sicurezza, il pezzo di tubo di plastica al centro, che se tocca la carrozzeria in qualunque punto fa bloccare il macchinario. quindi non vedo il peso che andrebbe a spezzare l'alettone, perché sopra ci passa il tessuto del rullo, non l'acciaio.
Per quanto riguarda le rigature.... pre-lavate la macchina prima a quello a mano, e poi mettetela sotto i rulli... si lava meglio, e è più difficile trovare segni.

Aggiungo: Se l'alettone si spezza per un lavaggio a rulli, non superare mai 150km/h... la pressione dell'aria te lo fa in mille pezzi.

Se volete conservare la carrozzeria come quando uscita dal conce, potreste lucidare al teflon ogni 6/12 mesi.

ma se sei sfaticato non puoi portarla dove te la lavano a mano senza rulli?

qui da me ti fanno interno/esterno con cura quasi maniacale a 15 euro :OK)

staccarlo lo escludo totalmente, il mio carrozziere mi disse che usano una colla speciale che per portarlo devi solamente romperlo, non riesci a staccarlo!!!!!!

romperlo i rulli dell'autolavaggio, nn lo so, ma nn è un prova che farei molto volentieri!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

Assolutamente no, è in una posizione troppo il linea con la carrozzeria per spezzarsi...a questo punto sarebbero più a rischio gli specchietti esterni!!! :nod)

pyro":qcmjs68l ha detto:
Assolutamente no, è in una posizione troppo il linea con la carrozzeria per spezzarsi...a questo punto sarebbero più a rischio gli specchietti esterni!!! :nod)
gli specchietti hanno giù un'altra ragione di essere, dato che il lavaggio ha una struttura propria di sostegno che più a lato di un certo punto non va (infatti hanno tutti una sorta di guida per non far deviare le auto da una posizione prefissata) ma l'alettone proprio no... a meno che, ovviamente, uno non ha montato uno stendipanni che esce di 28 cm per lato dalla carrozzeria, allora lì potrebbero esserci problemi... in altezza, i lavaggi, sono tarati per almeno 3,5 metri... c'è anche scritto sopra di essi.

Lo so che nn possono rompersi, era solo per dire che sono molto più esposti rispetto allo spoiler!! :OK)

Lavata per forza di cose una decina di volte ai rulli quando proprio non avevo tempo e mai avuto problemi, mi sembra un'assurdità che un autolavaggio ebbia una forza tale da rompere uno spoiler..allora piega anche i cofani? :jaw)