Spoiler e carrozziere..

ASR147

Nuovo Alfista
12 Marzo 2005
117
0
16
Roma
ragazzi.. finalmente stamattina sono andato a portare lo spoiler dal carrozza per farlo verniciare... a parte il fatto che sarà pronto solo giovedi' (forse!!).. chissa' quanto ce vorra' a fa uno spoiler.. vabbe'... ma poi m'ha detto pure.. "ah io non mi assumo nessuna responsabilità.. a questi in vetro resina così porosi dopo 3 giorni va via la vernice.. non ti do la garanzia.. e poi lo monti tu.." :confusbig) :confusbig) :mad2) ..al che li per li non ho saputo cosa rispondere.. il fatto è che le cose mi vengono in mente sempre dopo.. :mad2) sono un diesel.. come la mia :inocchio) :) ma cmq sia.. qlc di voi ha avuto problemi di questo tipo con lo spoiler?..ed eventualmente per proteggere ancor di piu' la vernice.. cosa potrei metterci??.. un'altra cosa dato che ci sono... il tubetto di silicone in dotazone... lo devo consumare tutto? giusto per capire quanto silicone devo mettere...

cmq la prima cosa che faro' giovedì al ritiro dello spoiler.. sarà chiedere uno sconto almeno di 20€.. e che cavolo senza garanzia e senza montaggio!!

grazie

:ciao)

Questo stà di fuori come un terrazzo! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
A parte che lo spoiler non è di vetroresina :nono) ma è di poliuretano espanso e poi se nn è capace a verniciarlo digli di lasciare perdere, io lo ho da settembre 2003 montato ed è perfetto! :contract)
Attento perchè se lo vernicia senza dare il fondo farà esattamente come ha detto lui..le bolle e si scrosterà tutto! :kerstsmi)
Poi dovresti fissarlo te da solo? Shhh lascia stare va, portalo da un altro che è meglio, fissarlo nn è così semplice se si vuol fare un lavoro preciso, ci vuole la malizia di chi ha già fatto questo genere di lavori! :nod)

Cmq veramente nn ho parole di che professionisti del ca@@@@ che ci sono in giro.. :KO)

Il fatto non è essere o no professionisti, e che SI ROMPONO LE PALLE A VERNICIARLO quindi lo facco ad minkiam e alla fine ci rimetti tu! Il mio l'ha verniciato senza fondo ahahahha che scaltro, infatti la vernice sta attaccata solo per inerzia allo spoiler se lo tocchi con le unghie magari salta tutta.... E il montaggio??? ahahahah me lo sono montato io, quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi ha detto che ci voleva tempo e lui non ne aveva! Mi sono girate le balle e manco soldi gli ho dato, visto che l'ho pure rigato per togliere alcuni pezzettini di silicone che se non stavo attento mi rimaneva tutta la vernice sulle mani!!!! cmq l'ho attaccato io alla macchina e di sicuro l'ho messo meglio di lui! Ho seguito il foglietto di helvetia! Il tubetto di silicone l'ho esaurito tutto, ho esagerato, ma da li non si schioda manco a cannonate!!!!! Macchina ferma sotto il sole per 9 ore e poi mi ci sono messo in marcia, ho evitato lavaggi e buche sulla strada e voila sta su che è una meraviglia, alla faccia di quel testone!!! :KO) :ciao)

Che gente che c'è in giro.. :nono02) :nono02) vabbbè..cmq io l'ho montato facendomi aiutare da mio cognato,non è stato difficile..e dopo 1 anno è ancora lì,se è verniciato ad arte non ci sono problemi :OK)

azzo che gente..giusto stasera sono andato dal mio carrozza...appena vista la confezione mi ha subito detto che va incollato e che in ceti versi è meglio di viti e cose del genere e di non preoccuparmi...me lo monta su lui tenendomi la macchina una giornata per far asciugare bene la colla e il tutto per 50€ comprese anche le palpebre in pratika mi fa pagare solo la vernice senza manodopera...se non è onestà questa...

consiglio...vatti a riprendere di corsa lo spoiler e vai da un altro carrozza mandando a quel paese (per non dire altro) questo qua...un carrozziere che oltre a farsi pagare non facendo il lavoro onostamente te lo vuole far montare da solo...corri corri a riprenderti quello che è di tua proprietà!!!

Si vede che non aveva voglia di fartelo ASR, vai da un altro...questa e' una delle caxxate piu' grosse che abbia sentito..Ci vuole solo un po' di buona volonta' e il lavoro viene perfetto!

xxandre83_al":11iz0450 ha detto:
azzo che gente..giusto stasera sono andato dal mio carrozza...appena vista la confezione mi ha subito detto che va incollato e che in ceti versi è meglio di viti e cose del genere e di non preoccuparmi...me lo monta su lui tenendomi la macchina una giornata per far asciugare bene la colla e il tutto per 50€ comprese anche le palpebre in pratika mi fa pagare solo la vernice senza manodopera...se non è onestà questa...

consiglio...vatti a riprendere di corsa lo spoiler e vai da un altro carrozza mandando a quel paese (per non dire altro) questo qua...un carrozziere che oltre a farsi pagare non facendo il lavoro onostamente te lo vuole far montare da solo...corri corri a riprenderti quello che è di tua proprietà!!!

Il tuo carrozza è Arezzoli quello di via Vinzaglio???
Dici che se vado anche io lì con lo spoiler mi fa lo stesso prezzo? :D

Ma ragazzi, mi confermate che la parte che va incollata al lunotto NON deve essere verniciata? neanche le 2 "protuberanze" che si incollano al vetro?

Ragazzi sono andato stamattina a ritirarlo.. non era ancora pronto.. anzi m'hanno detto che c'hanno avuto problemi.. il primo strato di fondo non è bastato.. :fuori) m'ha fatto vedere alcuni buchi.. etc etc.. poi ha detto che ha passato una seconda volta il fondo.. e adesso sembra tenere.. io non riesco a capire se non gli va di lavorare o se è proprio incompetente.. io opterei per un mix di entrambe..inoltre insisteva a dire che è in vetroresina.. cmq domani mattina ripasso.. una cosa è sicura.. sto carrozza con me ha chiuso.. neanche in cartolina gliela faccio vede' la macchina.. me tocchera' cerca' un altro carrozza piu' serio in zona..

rieccomi qui.. ho finalmente ritirato lo spoiler.. ero andato con intenti bellicosi.. :boxe) poi per fortuna il carrozza mi ha anticipato.. e ha detto che invece di 100€.. mi faceva pagare 50€.. si è quasi salvato in calcio d'angolo :) ..la verità è che c'è qlc buchino.. ma per fortuna stanno quasi tutti nella parte inferiore dello spoiler.. cmq fin qui tutto bene.. per modo di dire.. il fatto è (anche un po per colpa mia che non glielo avevo specificato).. che mi ha verniciato anche la parte che invece non andava verniciata e dove va messo il silicone... è grave? oppure tutto sommato va bene lo stesso?.. e cmq il bello... o il brutto.. dipende dai punti di vista.. arriva adesso.. il montaggio :help) :help) ..le 2 domande principali sono queste.. sulle due sporgenze sotto..quelle che vanno sul vetro..anche li va messo il silicone? (e se usassi un biadesivo potente) e poi..il silicone che va messo lungo la linea.. aderisce bene al tetto? perche' c'è uno scalino che lo fa scostare un po dalla carrozzeria.. e cmq per il montaggio.. faccio perno su quelle 2 sporgenze??.. spero di essermi spiegato bene.. :matto)

Per il montaggio di consiglio di dare 1 grattatina alle parti verniciate che andranno a contatto con il tetto/vetro post. dell'auto,in questo modo aderirà di +.. ;)

ok.. seguiro' il tuo consiglio.. ma è normale che non coincida esattamente con la leggera curvatura del tetto? voglio dire.. che lo spoiler mi sembra leggermente piu' dritto.. questione di mm per carita'.. era solo per sapere..

ASR147":39z8red3 ha detto:
ok.. seguiro' il tuo consiglio.. ma è normale che non coincida esattamente con la leggera curvatura del tetto? voglio dire.. che lo spoiler mi sembra leggermente piu' dritto.. questione di mm per carita'.. era solo per sapere..

lo spoiler nella parte laterale (ovvero le punte che finiscono sul lato della macchina) non aderisce perfettamente alla carrozzeria ma lascia una spazio di 0,5 cm... :nod)

per incollarlo... mi raccomando.... sgratta via la vernice e pulisci moooolto bene sia la parte che sgratti sia il vetro.....

è molto importante...altrimenti rischi che si stacchi come niente

come faccio a sgrattare la vernice?? ho letto da qualche parte che andrebbe bene anche una di quelle spugnette per i piatti con una superficie di spugna e una...grattante.. non mi viene la parola :).. e poi quanto silicone metto? tutto il tubetto??..

Le mani di verniciatura che il tuo carrozziere dovrà dare saranno almeno due o tre, questo perchè il materiale di cui è fatto lo spoiler assorbe molto la vernice e poi si devono riempire bene i vari buchini e screpolature della superficie

Una volta messo il silicone ed appoggiato lo spoiler alla carrozzeria decidere meglio in fretta come inclinarlo o spostarlo...meglio non continuare a toccare il silicone durante l'asciugatura

Passare con un dito di silicone sopra per farlo entrare nella fessura soprastante...meglio mettere anche un po di silicone nei due apppoggi dello spoiler che toccano il lunotto, per evitare che esso saltelli quando si chiude il baule, il che non è bello

Far passare almeno una decina di ore per essere sicuro che si crei una pellicola proteggente sul silicone esterno, e soprattutto se si vuole usare la macchina evitare di andare a fare la Parigi Dakar

A fine procedura descritta, girare per tutte le strade del vicinato per pavoneggiarsi e/o sbeffeggiare le eventuali concorrenti che non avranno mai uno spoiler così valido come il nostro

Se hai dubbi chiedi pure a noi

O mi raccomando le fotine :OK)