Spoiler alfa 147

milite

Nuovo Alfista
6 Luglio 2006
284
0
16
brindisi
Ciao ragazzi voleo sapere se qualcuno di voi ha montato lo spoiler della 147 (tipo GTA) dal carrozziere per sapere quanto mi toccare sborzare al mio carrozziere per farmelo montare :confusbig) Ciao a tutti
 
milite":2w2e7j5v ha detto:
100 euro e una cifra fattibile uno me ne aveva chiesto 160 :mad2)

devi girare un po' per trovarne uno onesto, io ho iniziato da quelli migliori (e pure disonesti) che mi chiedevano anche 200€ e sono finito dal carroziere a 100mt da casa mia che mi ha fatto quella cifra....il lavoro e' venuto molto buono ;)
 
ecco xke se mi chiedono 250 euro per metterlo originale, ne spendo 100/150 aftermarket e con i soldi in più ci metto qualche altro optional tipo i sensori di parcheggio posteriori.. no?
 
codicealpha":lhemlljx ha detto:
per caso bucano la carrozzeria? si può togliere senza lasciare segni?

no viene incollato sulla carrozzeria e sul vetro posteriore... :OK)

Può essere rimosso dal carrozziere in un secondo momento se vuoi... :nod)
Anche se credo che difficilmente lo toglierai una volta installato... è spettacolare!!!
 
codicealpha":vonp4ys6 ha detto:
lo spoiler che montano come optional è identico alla Helvetia GTA replica?

Identico... e non devi sostituire neppure la spazzola tergilunotto... :nod)
Cambia solo il tipo di materiale credo...
 
esatto, l'originale alfa è in plastica, l'helvetia è in vetroresina.....

diciamo che con l'helvetia puoi avere qualche imperfezione dopo la verniciatura dato che la vetroresina 'respira' quindi qualche bollicina...ma questo sempre se il carroziere non la lavora bene bene...

per il prezzo dai 80 ai 150 sei ok....

a me dopo 2 anni quasi si sta staccando......a voi?
 
la durata è soggettiva....dipende dalla bravura del carroziere nel dosare la 'colla', se è troppa poi se ne esce quando si poggia lo spoiler ecc ecc....dalle temperature, sicuramente una zona CALDA favorisce l'incollaggio per maggior tempo....cambi caldo\freddo forse un pò meno...

nel mio caso il carroziere ha usato un collante nero(per fortuna ho un'auto nera:) )...tipo silicone quindi un pò flessibile non è DURO lo spoiler...si è 'spaccato' un pò il collante sul supporto lunotto sx dello spoiler.....facendo un pò di forza si solleva e si vede che tra spoiler e collante c'è una fessura.....ma niente di grave, sulla carrozzeria è ancora attaccato, sul supporto non conta tantissimo dato che in movimento(soprattutto in autostrada dove c'è + rischio di perderlo) per l'aerodinamica lo spoiler viene spinto sul lunotto quindi nessun problema
 
Ne vengo proprio adesso dal carrozziere, sono andato per chiedere quanto mi prende per verniciatura più montaggio spoiler, mi ha risposto massimo 100 euro... direi che va bene come prezzo! :OK)
 
tony_sv":2f5o4gqx ha detto:
Ne vengo proprio adesso dal carrozziere, sono andato per chiedere quanto mi prende per verniciatura più montaggio spoiler, mi ha risposto massimo 100 euro... direi che va bene come prezzo! :OK)

:nod) , volendo trovi anche di meglio
 
sono andato da 3 carrozzieri e tutti e 3 mi hanno detto di prenderlo dalla casa perchè non sempre viene bene.. poi c'è il rischio che si stacchi ecc.. i prezzi vanno dai 150 ai 200 qui...(torino)

mi sa che torno indietro nei passi... lo prendo dalla casa và.. :mecry)
 
Secondo me ha senso prenderlo originale solo al momento dell'acquisto, cercando magari di strapparlo incluso nel prezzo che ti fanno :elio) ; ma se lo monti dopo quello dell'Helvetia credo vada benissimo, qui sul forum vedo che ce l'hanno in parecchi e sono tutti contenti.
Certo dev'essere ben verniciato e montato ma credo che il risultato finale sia identico, con una spesa ben inferiore.
Ciao! ;)
 
Top