Spirale Airbag volante?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Molti come me lamentano il fastidioso rumorino che fa la spirale dell'airbag mentre si gira il volante...

Tempo fa mi sono fatto cambiare l'ambaradan, ma ora il rumore è tornato anche più di prima!

Dato che martedì devo portarla a fare alcuni controlli in garanzia, e che sabato mi scadrà la garanzia di 2 anni, secondo voi mi faccio cambiare di nuovo il tutto?

Non è che magari è stato risolto il problema o che sulla nuova 147 abbiano cambiato sistema?

La mia GT da nuova aveva lo stesso problema, ma lo hanno messo a posto e non si è + ripresentato (per ora)
Visto che sei ancora in garanzia non ci pensare neanche fatti mettere a posto tutto!!

Forse sono io che sbaglio perchè ho la mania di mettere le mani, convinto che chi fa da se fa per tre (almeno sulle piccole cose), ma dopo aver portato la macchina a far controllare per quel cigolio stridulo del volante mi sono accorto che c'era un po di olio sul bordo della plancia, dove si attacca il volante....pochi km dopo l'intervento è riniziato il rumorino, così mi sono comprato un olio apposta per cigolii etc, e infilando la cannuccia dai buchi delle leve delle freccie e del tergicristalli, ne ho spruzzato giusto un pò mentre giravo il volante...ormai sono dei mesi che ho fatto questa operazione e non è nè uscito un goccio di olio (al contrario di quanto successo in conce) nè il volante ha più emesso suono....quindi....posso andare in giro a zig zag senza inc...armi!!! Ciao e buon zig zag. :OK)