spinotto staccato faro sinistro (lato passeggero)

siusky

Nuovo Alfista
20 Luglio 2005
109
0
16
Ciao a tutti,

alzando il cofano ho notato che al lato del faro sinistro (lato passeggero) mi ritrovo con uno spinotto con dei fili che non sono attaccati da nessuna parte.

Cioè, prendendo come esempio questa foto
https://alfavirtualclub.it/fotoTestPa ... =jtd05.jpg
alla parte sinistra della mascherina nera esterna che chiude il faro, c'è questo spinotto senza essere collegato da nessuna parte

ho provato ad accendere gli abbaglianti, anabaglianti, freccie,fendinebbia e funziona tutto...

ma che spinotto è?

boh.

prova a fare una foto.. quanti fili ha? potrebbe essere quello della pompetta dell'acqua dei tergi ...ma così a parole non è possibile saperlo...fai foto....magari qualcuno ne sa di più di me

dico la mia: potrebbe essere lo spinotto che porta corrente al riscaldatore della vaschetta lavavetri. Dovrebbe essere complementare per chi ha come optional gli ugelli lavavetro riscaldati. Attendo comunque pareri più autorevoli del mio! :elio)

alla vaschetta lavavetri non arriva nessun riscaldamento , le resistenze degli ugelli lavavetro sono sugli ugelli stessi e non sulla vaschetta :nod)

casomai potrebbe essere lo spinotto per il motorino lavafari ... !!

ma a quanti pin è ? dalla foto non si vede niente !!

scusa, ma io non ho i lavafari...

comunque dall'altro faro (parte dx) non mi avanza nulla... non ho spinotti in più

siusky":353x4659 ha detto:
scusa, ma io non ho i lavafari...

comunque dall'altro faro (parte dx) non mi avanza nulla... non ho spinotti in più
proprio per quello c è lo spinotto che avanza :asd)
dovrebbe essere appunto quello del motorino lavafari :OK)

scusa.. non ho capito...

allora come dici tu avrei la "predisposizione per il lavafari"?

ma perchè dall'altra parte non ce l'ho?
in teoria dovrei trovarlo anche a dx...

siusky":2ovs1iez ha detto:
scusa.. non ho capito...

allora come dici tu avrei la "predisposizione per il lavafari"?

ma perchè dall'altra parte non ce l'ho?
in teoria dovrei trovarlo anche a dx...

ti spiego ... in certe vetture a volte , viene montato un insieme cavi che comprende qualche cosa che tu non hai ( vedi il tuo esempio , può succedere anche che all interno ti trovi qualche spinotto in più tipo per i vetri elettrici se non li hai , ecc ecc ... ) , e questa qua sembra essere la predisposizione del 2 motorino che controlla l impianto lavafari .... esso viene azionato dal body computer con gli anabbaglianti accesi , e tramite tubazioni che stanno dietro al paraurti anteriore , il motorino spruzza il getto d acqua verso quest ultime che terminano con 2 ugelli ( per il faro sx e dx ) , ma il motorino ovviamente è uno solo :OK)