spingidisco frizione?

empire

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
27
0
1
in merito alla difficoltà di innesto delle marce dopo un po' di traffico, potrebbe essere lo spingidisco della frizione?
 
Bella domanda, succedeva anche a me sulla 145, ma dopo un certo tempo di percorrenza in autostrada in 5° marcia, arrivavo al casello ed avevo difficolta' a far entrare le marce scalando... non ho mai avuto certezza su quale fosse la causa.
Qualcuno sa rispondere?
:up)
 
Mmmm
avete decsritto due situazioni opposte: in un caso (traffico) viene sollecitato il reggispinta, mentre nell'altro lo spingidisco.

Ma in nessuno dei 2 casi credo che i 2 cuscinetti c'entrino qualcosa.
Al limite diventano rumorosi, ma non pregiudicano lo stacco/attacco dei dischi.
Piuttosto puo' essere (almeno nel primo caso) un problema all'attuazione idraulica della frizione (ma le marce grattano o proprio non entrano? Se non grattano e non entrano non credo che sia la frizione).
Nel secondo caso non ho proprio idea.
 
ranx65":5nd52769 ha detto:
Bella domanda, succedeva anche a me sulla 145, ma dopo un certo tempo di percorrenza in autostrada in 5° marcia, arrivavo al casello ed avevo difficolta' a far entrare le marce scalando... non ho mai avuto certezza su quale fosse la causa.
Qualcuno sa rispondere?
:up)

Boxer? problema classico.
Per quanto riguarda invece la difficoltà di inserimento dopo le code pare che ci sia una soluzione praticata da alcuni concessionari che consiste nella sostituzione del kit frizione e nella lubrificazione-ingrassaggio delle molle dello spingidisco. Di più non so.GT140 ha risolto con questo sistema, io non l'ho ancora fatto anche se ultimamente il problema si sta aggravando.
 
Ritirata venerdi per l'ennessimo lavoro in garanzia, per il problema da te descritto mi hanno sostituito il cuscinetto regispinta e ingrassato il tutto, il problema sembrerebbe totalmente sparito.........la macchina ha Km 6000 è di Ottobre 2004 e l'incoveniente si è presentato da subito.
Ciao
 
Top