spinette connettore centralina + cruise

MirkoTE

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
132
0
16
Abruzzo - Teramo
Salve a tutti,di nuovo a rompervi le scatoline........una curiosità/domanda/richiesta :p oggi 3 in 1
Ho bisogno delle spinette che vanno inserite nel connettore della centralina motore........do si pigliano? si vendono nuove?oppure l'unico rimedio è andare in un autodemolizioni e pregare in ginocchio il tizio se ti fa smontare un connettore,o addirittura tagliarlo dal cablaggio????????? secondo me mi manda a quel paese,con tanto di calcio in :backb) .... :baby)

Nessuno di noi e' mai riuscito a procurarsi un qualunque connettore della nostra macchina, figuriamoci i singoli contatti (anche se come tutti i connettori di quel tipo, chi li fornisce vende separatamente il corpo connettore e i contatti).

Se scopri qualcuno che vende roba del genere al pubblico faccelo sapere! ;)

che io sappia vendono il cablaggio completo....prova da un demolitore se riesci a trovarlo, prima che con il ragno tolgano il motore dal cofano :D

cmq sia anche se trovi i pioli come li estrai dalla molletta la quale poi é ritenuta dentro il pettine del connettore???

spero per te che riesci a trovarlo, altrimenti non mi risulta che vendano a ricambio connettori, pioli e minuteria varia....

fammi sapere se trovi l'occorrente come ricambio originale alfa

:OK)

allora oggi sono andato da un demolitore e mi son fatto dare un connettore di una centralina,molto simile....purtroppo non uguale,xò con un pò di pazienza e una piccola limatina agli spinotti sono riuscito ad inserirli nel mio!!
ho tirato giù cavi e cavetti......ed ora sto facendo passare i cavi per farli entrare nell'abitacolo,domani collego la leva cruise.......e vi farò sapere :p
o funziona o esplode tutto ahaha :lol2)

speriamo bene!

ora lo aggiorno il topic,sperando che qualcuno lo legga...e mi dia una mano,visto che è difficile ricevere aiuti sul forum!!
ho fatto tutto il collegamento,cavi dalla centralina fino al cruise,seguendo lo schema preso da eLearn......bene,ho aggiornato la centralina con examiner,vado a vedere se funziona il cruise,ma continua a non essere rilevato,qual è il problema? mi dice di leggere sulle "service news" la 10.03.03 alfa.......qualcuno può dirmi di cosa si tratta,o eventualmente farmi avere una copia di questo documento??
qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?xkè non rileva la leva cruise?

mi sta sorgendo un dubbio...........enorme...........se qualcuno risponde,mi fa una cortesia =) seguendo lo schema elettrico.mi fa collegare il pin 2 del cruise al pin 9 di un connettore...D97C un giunto cortocircuitante......il quale dovrebbe portare 12+ o no?se li ci deve essere corrente,non c'è......e allora potrebbe essere quello il problema...

ok,ho risolto mettendo quel cavolo di cavo su un altro filo che porta alimentazione sotto quadro.........ok...fin qui tutto ok,accendo il cruise,si accende la spia,tutto ok,parto x andare su strada.......faccio 500 metri e mi si spegne la spia del cruise e non da + segni di vita.......torno,examiner..........errori......SEGNALE FRENO.....cos'è sto segnale freno???mi dice "sotto limite inferiore,presente"
qualcuno può aiutarmi x favore? grazie

Potrebbe essere il sensore che si trova sul pedale del freno, prova a vedere se frenando si accendono gli stop. Se si rompe quel sensore il cruise non va, oppure potrebbe dipendere dal sensore stesso mi pare di aver letto che il sensore per il cruise è diverso da quello normale, ma non ne sono sicuro.

al140":l75uasmz ha detto:
Potrebbe essere il sensore che si trova sul pedale del freno, prova a vedere se frenando si accendono gli stop. Se si rompe quel sensore il cruise non va, oppure potrebbe dipendere dal sensore stesso mi pare di aver letto che il sensore per il cruise è diverso da quello normale, ma non ne sono sicuro.

si gli stop si accendono,con l'examiner mi rileva la posizione del pedale...rilasciato o premuto....non vorrei che fosse impazzito anche se funziona??gli manca qualche cavo al sensore?qualcuno mi può aiutare su questo benedetto forum?cioè solo alle mie domande non viene data risposta!
è assurdo,mi sono iscritto per scambiare info,opinioni e ricevere/dare aiuto(dove posso).......invece vedo soltanto menefreghismo nei miei confronti......leggo soltanto le altre discussioni che son sempre aggiornate e piene di utenti.........bah!

Non so cosa dirti io non ho iul cruise ma per fortuna ho la predisposizione, secondo me potresti provare a vedere se sull'eper il codice del sensore freno per le macchine col cruise è diverso da quello per quelle che ne sono sprovviste, oppure potrebbe essere il sensore sul pedale della frizione, quello ti funziona bene ?

allora,da qualche parte ho letto che il sensore sul pedale del freno dovrebbe essere a 4 fili...........il mio ne ha solo 2,probabilmente manca qualche segnale alla centralina per il corretto funzionamento di sto cruise.......cercherò un pò lo schema elettrico..