Spifferi d'aria in zona leva cambio!

abbe

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
61
0
6
Prov. Bergamo
:mecry2) :mecry2) :mecry2) Che seccatura..
E' un po che ci faccio caso , (e supratutto ora con stò freddo), che mi arrivano ventate di aria gelida nella zona del cambio/posacenere.. :confusbig)
io ho il vizio di guidare con la mano sempre appoggita sulla leva, quindi con il riscaldamento al max, sento spesso sulla mano brazze poco simpatiche!
ho notato che si sente anche tanto quando curvo, però non mi sembra che arrivi dalle portiere, me piu dal tunnel o sotto i sedili.. AIUTO!!![/b]
 
Ho corretto il titolo, non usare il maiuscolo quando li scrivi. ;)

Per la mano sul cambio ti consiglio di perdere il vizio, non giova nè alla meccanica nè alla sicurezza di guida.
 
ok.. scusa per il maiuscolo.. non sono molto esperto
comunque a parte che non giova.. non è normale che sento tutta quell'aria gelida.. :mecry)
 
abbe":yj6jj4gz ha detto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2) Che seccatura..
E' un po che ci faccio caso , (e supratutto ora con stò freddo), che mi arrivano ventate di aria gelida nella zona del cambio/posacenere.. :confusbig)
io ho il vizio di guidare con la mano sempre appoggita sulla leva, quindi con il riscaldamento al max, sento spesso sulla mano brazze poco simpatiche!
ho notato che si sente anche tanto quando curvo, però non mi sembra che arrivi dalle portiere, me piu dal tunnel o sotto i sedili.. AIUTO!!![/b]

Anche io lo ho notato, ma solo in curva e a velocità molto bassa
 
marko.gem":1j86v0w7 ha detto:
abbe":1j86v0w7 ha detto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2) Che seccatura..
E' un po che ci faccio caso , (e supratutto ora con stò freddo), che mi arrivano ventate di aria gelida nella zona del cambio/posacenere.. :confusbig)
io ho il vizio di guidare con la mano sempre appoggita sulla leva, quindi con il riscaldamento al max, sento spesso sulla mano brazze poco simpatiche!
ho notato che si sente anche tanto quando curvo, però non mi sembra che arrivi dalle portiere, me piu dal tunnel o sotto i sedili.. AIUTO!!![/b]

Anche io lo ho notato, ma solo in curva e a velocità molto bassa

Esatto quoto pienamente.........anche a me capita, ma solo in caso di inversione a U...e solo a basse velocità....ma se devo dirti da dove arriva di preciso nn saprei...!!
Tcs147
 
Succede anche a me, a basse velocità e in curva, ma accadeva anche sulla mia macchina precedente una skoda fabia 1.9 TDI :ignore) (ormai l'ho detto)
 
grazie :A) :A) almeno so di non essere l'unico o che non mi si è paccato niente..
ma non c'è proprio nessuno che ha scoperto cos'è o se c'è una soluzione? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
ma... io non l'ho mai sentito anzi penso proprio che la mia non lo faccia... cmq invece di tenerla sul cambio piuttosto tieni solo il braccio appoggiato al bracciolo è fatto apposta :nod)
 
azz scusa pensavo lo avessi :hail) cmq effettivamente in città è praticamente impossibile togliere la mano dal cambio come si fa c'è una cambiata ogni 4 secondi :ka)
 
niente figurati..
allora non hai idea di cosa possa essere?
forse ricordo male ma un po di tempo fà mi sembrava si parlasse di un "buco nero" sotto il sedile dove sembrava sparissero tutte le cose che cadevano a terra.. tipo monete, ecc.. sai niente? :confusbig)
 
quello è un buco tra moquette e lamiera, sotto la guida destra del sedile del quidatore (ma penso che ci sia anche dal lato passeggero) dove si infilano le monete, ma non ci passa l'aria

:OK)
 
no davvero..ho provato ma non riesco proprio a tenerle sul volante entrambe.. :clap)
comunque a volte sei costretto ad averla fissa sul cambio, tipo in città..
sono appena tornato e stasera si sentiva di brutto..
sarà che ormai ci faccio più caso apposta ma mi fà imbestialire.. :swear) :swear) :swear)
aiutatemi vi prego.. :hail)
 
Visto che non ci sono (al momento) soluzioni, nell'attesa mi permetto di suggerire un rimedio......e se guidassimo con i guanti di lana!!!!!!!! :marameo) :asd)
 
prova a togliere la cuffia leva cambio e a vedere il posizionamento/integrità dello spugnotto di colore grigio previsto per il passaggio della leva cambio..........e comunque quando senti lo spiffero, togli la cuffia e cerca di individuare la zona....

oppure se hai la possibilità di un ponte sollevatore e di un compressore, tu ti metti in macchina e qualcuno da sotto con la pistola per l'aria compressa prova in più punti (vedi leva cambio, ingresso tubi riscaldatore e ingresso tubi climatizzatore da parete parafiamma)

ciao

;)
 
vedrò se riesco a fare qualche prova.. è troppo fastidioso, perchè tutto il resto và banissimo compresa l'insonorizazzione..
sono questi spifferi che.. :mecry2) :mecry2)
 
Top