spiegazioni generali su impianto!

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
salve forumisti audiofili chiedo il vostro aiuto per iniziare a macinare almeno un po' di lessico impiantistico riguardo al suono...premettendo che nn ne capisco nulla cerco qualke anima disposta a spiegarmi in generale cosa sono i crossover ,i ritardi delle fonti ,l'utilita' degli amplificatori,le differenze tra sub bagagliai ,casse montate nelle portiere e teweter e soprattutto sapere che qualita' ha la mia fonta Sony xplod gt 300s se vale la pena sostituire le casse di serie nelle portiere quali scegliere che vadano bene nei fori gia presenti e quanto andrei a spendere .vi ringrazio in anticipo! :rotolo) :rotolo)

Diciamo che tutte le domande che hai fatto raggruppano i migliaia di topic aperti finora e non puoi farne uno così generico :shrug03) :shrug03) (ci sarebbe troppo da dire)
incomincia con una domanda più specifica :OK) :OK) .

okay allora comincio con il chiedere che set di casse dovrei prendere per avere un buon suono(ascolto house di tutti i generi quindi bassi corposi) senza dover bucaere di piu' le portiere e mantere gli attcchi originali! po come e' come sorgente la mia sony?buona?discreta?da buttare? :hail) :hail)

Un minimo di impianto prevede amplificazione e relativo cablaggio, trattamento portiere e giustamente un kit anteriore, la tua sony per iniziare và bene...non sarà eterna ma per ora funziona...

per cablaggio cosa si intende?passaggio dei cavi??e l'amplificatore??cosa dovrei scegliere e soprattutto dove metterlo??ricordo che nn voglio mettere sub ma se possibile solo dei bass da sostituire a quelli originali e dei tweeter seri!
:ciao)

Per relativo cablaggio intende dire .....almeno penso......che bisogna portare tutti cavi (casse e alimentzione) dietro il baule e la sezione dei cavi deve essere adeguata all'assorbimento dell'ampli..............per l'ampli e per le casse con tweeter da sostituire all'originale devi darci un budget.......

con qualcosa di usato riesci a malapena a rientrarci con quella spesa, per me ti conviene aspettare e fare qualcosa di piu carino con piu cash :OK)