Spie preoccupanti sulla 147

javier81

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
11
0
1
Italia
Ciao a tutti.

Dopo aver risolto in garanzia la settimana scorsa il problema della spia controllo motore (sostituendo la turbina) mi sono uscite tra ieri e oggi altre due spie:

- Insufficente carica batteria

- Umidità filtro gasolio

:sgrat)

Sono spie preoccupanti?

Cosa significano? Vado incontro ad altri problemi o future spese se non la faccio controllare?

Ciao e grazie.
 
javier81":154y1ys0 ha detto:
Ciao a tutti.

Dopo aver risolto in garanzia la settimana scorsa il problema della spia controllo motore (sostituendo la turbina) mi sono uscite tra ieri e oggi altre due spie:

- Insufficente carica batteria

- Umidità filtro gasolio

:sgrat)

Sono spie preoccupanti?

Cosa significano? Vado incontro ad altri problemi o future spese se non la faccio controllare?

Ciao e grazie.

io col primo segnaole dal bhody ho dovuto cambiare l'alternatore......... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Si la metto in garage. Riguardo la sfiga spero che sia solo momentanea... :lol:

Tieni presente che è un km zero del 2003, preso scontatissimo.
Questo vuol dire che è stata ferma per più di un anno e forse è per questo
che ha tutte queste cagate da risolvere.....almeno lo spero. :aeh)

La batteria me la faccio cambiare stamattina all'alfa.

La cosa strana della spia "umidità filtro gasolio" è che mi è uscita ieri ben due volte all'accensione nel giro di mezz'ora. Stamattina niente.

Quindi non so se è la spia che è troppo sensibile o cè veramente un problema da risolvere. boh....al massimo gliela lascio la per accertamenti.

Che ne pensate, vi è mai uscita questa spia?
 
Torno adesso dall'officina.

Allora:

Riguardo la spia della batteria il problema non è la batteria ma
"il diodo" che attiva la messaggistica.....mi ha spiegato più tecnicamente
ma praticamente ho capito che il problema è ancora una cagatina elettronica. Mi ha detto che sistemiamo tutto, se lo fa ancora, quando gli porto la macchina per montare il braciolo.

Riguardo la spia dell'umitidà nel filtro motore mi ha detto che se esce raramente e solo all'accensione del veicolo è normale, e può dipendere anche dal tempo di questi giorni. Se la spia mi uscirebbe mentre sto andando allora sarebbe preoccopante....così ha detto.

Io credo che sia in buona fede, anche perchè non me ne intendo più di tanto.

Voi cosa ne pensate, vi tornano i conti di queste sue spiegazioni?

Ciao e grazie ancora. :ciao)
 
In quanto a spie,a me è da mesi ke si accende quella della lampadina guasta (anche a luci spente)pur non essendoci lampadine bruciate.
Risposta del conce :
Aspettiamo che si bruci e vediamo quale è,non posso cambiarle tutte.
.....Forse faccio prima ad attacare un adesivo nero sopra alla spia...
 
741":3ub2jm5f ha detto:
In quanto a spie,a me è da mesi ke si accende quella della lampadina guasta (anche a luci spente)pur non essendoci lampadine bruciate.
Risposta del conce :
Aspettiamo che si bruci e vediamo quale è,non posso cambiarle tutte.
.....Forse faccio prima ad attacare un adesivo nero sopra alla spia...
di solito le luci targa fanno questo scherzetto. Cominciano a segnalare l'avaria, poi funzionano per un altro po'. A un certo punto cedono :ka)
 
741":3tpfjprr ha detto:
In quanto a spie,a me è da mesi ke si accende quella della lampadina guasta (anche a luci spente)pur non essendoci lampadine bruciate.
Risposta del conce :
Aspettiamo che si bruci e vediamo quale è,non posso cambiarle tutte.
.....Forse faccio prima ad attacare un adesivo nero sopra alla spia...

Aaauhauah non ci voglio credere ghghghg, ora rido ma lo dicesserò a me mi inca----o come una biscia, ma che razza di risposta sarebbe quella :|
 
Gia' delle luci targa me ne aveva parlato un amico,diceva che ci sono da 5 e 10 watt e a volte ci si sbaglia,avendo cosi un assorbimento diverso la spia si accende.non è pero' il mio caso perchè la macchina l'ho presa nuova.Mi sa che ci mettero' davvero un adesivo sopra..... :asd)
 
il segnale del filtro gasolio lo dava anche a me con freddo e umindo (da nuova) ma e' sparito completamente dopo i primi 2000km circa e nemmeno con temp fredde si e' mai piu' ripresentato... :OK)
 
Top