Salve a tutti, possiedo un'alfa 147 1.9 jtd 115 cv del 2001. circa un mese fa in piena autostrada, improvvisamente il motore ha subito un brusco calo di potenza e contemporaneamente il display mi segnalava avaria EBD, ASR e ABS. Comunque si immediatamente ripresa ma le avarie sn rimaste. arrivo a destinazione spengo il motore e lo riaccendo dopo 4 ore. avarie sempre presenti e cosi per qualche settimana dove a volte addirittura è comparsa l'avaria del motore.... facendo una quadra... ho notato che praticamente il 90% dei casi si è sviluppato quando viaggiavo su strade bagnate, o durante la pioggia.
da qualche giorno queste avarie sono scomparse ma è capitata un'altra cosa, me ne sn accorto a bassi regimi, notando un'oscillazione anomala della lancetta della velocita, attivazione abs, motore a singhiozzo,..... e dopo pochi secondi tutto tornava alla normalità..--questo finora mi è capitato 2 volte..... qualcuno sa darmi lumi? grazie
:ubriachi) :muaha) :celebrate) :lol2)
da qualche giorno queste avarie sono scomparse ma è capitata un'altra cosa, me ne sn accorto a bassi regimi, notando un'oscillazione anomala della lancetta della velocita, attivazione abs, motore a singhiozzo,..... e dopo pochi secondi tutto tornava alla normalità..--questo finora mi è capitato 2 volte..... qualcuno sa darmi lumi? grazie