Spie airbag e spie ricircolo aria

yupo72

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
119
0
16
Milano
Ciao a tutti, da qualche giorno mi succede quanto segue:

1) AIRBAG: quello del lato passeggero lo tengo sempre disattivato (quindi spia gialla accesa), ma poco dopo l'accensione mi si accende contemporaneamente anche quella rossa che ne contraddistingue l'attivazione. Ho provato ad attivare l'airbag col risultato che la spia gialla è giustamente spenta come anche la rossa, che invece dovrebbe restare accesa. Domanda: è forse il "famoso" problema del cavo sotto al sedile passeggero che ha bisogno di essere fissato oltre all'intervento dell'examiner?

2) ieri, caldo della madonna a Milano, mi sparo un po' d'aria fresca nell'abitacolo, ho il clima automatico quindi nella manopola a destra comincio a pigiare il tasto centrale che ha i 2 led alle estremità; il "giro" dovrebbe essere a) ESTERNO (led a destra acceso) b) INTERNO (led a sinistra acceso) c) MIX (entrambi spenti) ma proprio ieri ho notato che nel caso a) dopo pochi istanti mi si accende anche il led di sinistra (quindi entrambi accesi) per poi rispegnersi poco dopo.....CHE SARA'???

Grazie a tutti x l'attenzione

yupo72":3s2265nr ha detto:
1) AIRBAG: quello del lato passeggero lo tengo sempre disattivato (quindi spia gialla accesa), ma poco dopo l'accensione mi si accende contemporaneamente anche quella rossa che ne contraddistingue l'attivazione. Ho provato ad attivare l'airbag col risultato che la spia gialla è giustamente spenta come anche la rossa, che invece dovrebbe restare accesa. Domanda: è forse il "famoso" problema del cavo sotto al sedile passeggero che ha bisogno di essere fissato oltre all'intervento dell'examiner?
non mi torna.
Spia rossa fissa è = airbag che non funziona
lampeggiante è check
C'è anche una faq, se non erro...

Qualcuno mi aiuta a risolvere l'arcano? è "materia" da examiner?
Con l'airbag passeggero attivo la spia relativa (colore rosso) è accesa ma a me ogni tanto si spegne per poi, a suo piacimento ricomparire e poi sparire nuovamente.
Che problema può essere? vi è mai capitato? o pensate sia tra i problemi standard risolvibili fissando il cavo airbag sotto il sedile passeggero?
Grazie

1) se la spia ROSSA è accesa (è cmq indipendente dalla gialla del check passeggero, o check spie quadro) è un problema a qualche airbag... potrebbe essere uno dei famosi cavi sotto sedile... cmq se controllato con l'examiner viene indentificato con precisione dov'è il difetto...

2) il Clima automatico...
????? hummm forse meglio leggere il manuale...:p :p :p

sulla prima manopola lato guidatore... il primo led a sinistra indica l'inserimento per l'automatismo gestione velocità della ventola
il secondo led l'inserimento dell'automatismo gestione flussi automatici
il mono, usa la temperatura uguale dx/sx
il fiocco, accensione spegnimento compressore
sull'ultima manopola l'automatismo è solo per il ricircolo (apre e chiude automaticamente quando si è fermi e si riparte, oppure lo usa per raggiungere più velocemente le temperature impostatate...

Per la FAQ sarò impedito io ma non la trovo.
Chiedo aiuto a tutti gli amici di Milano e dintorni.....mi suggerite un posto in cui ti facciano subito la "pulizia" con l'examiner e successiva fascettatura?
Il mio senza manco vederla vuol tenersela 1 giorno per controllare cavi connettori e cambiare l'impossibile, ed io non posso permettermi di stare senza macchina.
Ok lo so, ogni situazione è diversa, ma se poi quello che mi suggerite voi mi chiede di lasciargliela vabbè, mi organizzerò ma almeno la prima parte l'avrà gia fatta.

Grazie a tutti