Spider 1.8turbo?

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
recentemente il titolare di una concessionaria Alfa che conosco, che di solito è persona affidabile e poco incline a sparare cavolate, mi ha detto che tra non molto dovrebbe uscire la Spider con il motore 1.8turbo e con altri affinamenti, tra cui un ulteriore alleggerimento.
Qualcuno sa qualcosa in più? Mi ha raccontato una cavolata?
 
kkkfrankie":lewyzbht ha detto:
recentemente il titolare di una concessionaria Alfa che conosco, che di solito è persona affidabile e poco incline a sparare cavolate, mi ha detto che tra non molto dovrebbe uscire la Spider con il motore 1.8turbo e con altri affinamenti, tra cui un ulteriore alleggerimento.
Qualcuno sa qualcosa in più? Mi ha raccontato una cavolata?

a ginevra (marzo 2009) presentano la 159 col 1.8turbo... di brera e spider non so nulla...
 
kkkfrankie":15w8wrw9 ha detto:
recentemente il titolare di una concessionaria Alfa che conosco, che di solito è persona affidabile e poco incline a sparare cavolate, mi ha detto che tra non molto dovrebbe uscire la Spider con il motore 1.8turbo e con altri affinamenti, tra cui un ulteriore alleggerimento.
Qualcuno sa qualcosa in più? Mi ha raccontato una cavolata?

Per quello che ne so io dovrebbe uscire il 1.8 JTB su tutte le piattaforme 939 ( non prima di metà 2009 cmq..). Potenze da 200 a 230 cv.
Per l'allegerimento, da quello ch sento in giro.....è stato cassato :cry: !!
 
hurricane636":10gfd3pn ha detto:
kkkfrankie":10gfd3pn ha detto:
recentemente il titolare di una concessionaria Alfa che conosco, che di solito è persona affidabile e poco incline a sparare cavolate, mi ha detto che tra non molto dovrebbe uscire la Spider con il motore 1.8turbo e con altri affinamenti, tra cui un ulteriore alleggerimento.
Qualcuno sa qualcosa in più? Mi ha raccontato una cavolata?

Per quello che ne so io dovrebbe uscire il 1.8 JTB su tutte le piattaforme 939 ( non prima di metà 2009 cmq..). Potenze da 200 a 230 cv.
Per l'allegerimento, da quello ch sento in giro.....è stato cassato :cry: !!

per quanto riguarda il 1800 turbo si lo faranno ;) ma bisogna aspettare...

allegerimenti niente :mecry) :mecry2)
 
io spero lo mettano su spider....su 159 ormai è quasi certo ke lo metteranno a primavera 2009

cmq all'inizio era previsto anke per Brera e Spider però si sono fatti diversi cambiamenti in corsa quindi può anke essere che non lo mettano

per quanto riguarda l'alleggerimento ci sono voci contrastanti....c'è ki dice ke la 159 tirerà così com'è fino 2010 senza alleggerimento....quindi anke Brera/Spider nn riceveranno un secondo step di alleggerimento

altri voci dicono ke la 159 alleggerita di 100kg rispetto alla prima serie già esiste ed è pronta....perciò è probabile ke la mettano sul mercato con il my09

boh....di preciso io nn so nulla
se qualcuno ha notizie ufficiose si faccia avanti....almeno facciamo un po' di chiarezza sul futuro di questi modelli ke nn si capisce se sono destinati ad essere abbandonati o seguiti :shrug03)
 
Beh una spider 1.8turbo benza 230cv trazione anteriore con alleggerimento, colore bianco, interno in pelle nero e ruote da 19 sarebbe fantastica sul serio, dato il peso inferiore rispetto al V6 questa motorizzazione dovrebbe garantire quantomeno le stesse prestazioni del 3.2 o più e credo possa essere moolto più divertente, gustosa e anche economicamente più vantaggiosa, sarebbe imhò il motore perfetto per la spider e in questa configurazione piacerebbe anche a me e non poco, invece attualmente il 2.2jts è un pò chiodo e consuma tantissimo, il 3.2V6 non è quello che ci si aspetta da un3.2 con consumi esagerati, il 2.4 non la prenderei mai in considerazione soprattutto su una spider.. quindi 1.8 turbo a vita sulla spider, speriamo arrivi presto e speriamo si posa alleggerire ancora, la spider è troppo bella devono proporre altri upgrate e cmq già il MY2008 è molto allettante grazie ai nuovi colori e opt ma soprattutto ai nuovi intern! :up) :up) :up) :up)
 
simo__87":114xcb15 ha detto:
io spero lo mettano su spider....su 159 ormai è quasi certo ke lo metteranno a primavera 2009

cmq all'inizio era previsto anke per Brera e Spider però si sono fatti diversi cambiamenti in corsa quindi può anke essere che non lo mettano

per quanto riguarda l'alleggerimento ci sono voci contrastanti....c'è ki dice ke la 159 tirerà così com'è fino 2010 senza alleggerimento....quindi anke Brera/Spider nn riceveranno un secondo step di alleggerimento

altri voci dicono ke la 159 alleggerita di 100kg rispetto alla prima serie già esiste ed è pronta....perciò è probabile ke la mettano sul mercato con il my09

boh....di preciso io nn so nulla
se qualcuno ha notizie ufficiose si faccia avanti....almeno facciamo un po' di chiarezza sul futuro di questi modelli ke nn si capisce se sono destinati ad essere abbandonati o seguiti :shrug03)

Bè sarebbe davvero un peccato abbandonare 159 Brera e Spider, sono auto molto belle, specie la spider e con ulteriori alleggerimenti e nuovi motori (servono i V6 cacchio :wall) ) venderebbero abbastanza bene. Che stupidi che sono se l'abbandonano cosi, figura da cani proprio :KO) :KO) Dove hai sentito che la 159 -100kg è gia pronta?
 
cuoresportivo86":1b8csflk ha detto:
Dove hai sentito che la 159 -100kg è gia pronta?

non ricordo esattamente ki lo scrisse qui sul forum....cmq era affidabile, non l'ultimo arrivato

se ricordo bene era BRT...cmq anke da altre parti ho letto conferme in tal senso
 
simo__87":15y2xvrw ha detto:
cuoresportivo86":15y2xvrw ha detto:
Dove hai sentito che la 159 -100kg è gia pronta?

non ricordo esattamente ki lo scrisse qui sul forum....cmq era affidabile, non l'ultimo arrivato

se ricordo bene era BRT...cmq anke da altre parti ho letto conferme in tal senso

Si è saputo allora in quell'occasione, su costa si fosse intervenuto per ottenere i -100kg? Certo che -100kg su 159, Brera e Spider darebbero davvero un bel po di respiro ai motori e consumi vero? Specie, anzi piu che altro per Brera e Spider...... :X) :X) :X) :X)
 
simo__87":2tk2vmrf ha detto:
cuoresportivo86":2tk2vmrf ha detto:
Dove hai sentito che la 159 -100kg è gia pronta?

non ricordo esattamente ki lo scrisse qui sul forum....cmq era affidabile, non l'ultimo arrivato

se ricordo bene era BRT...cmq anke da altre parti ho letto conferme in tal senso

L'avevo scritto io! Il fatto che hanno finito i test e quindi sono pronte, non vuol dire che sicuramente le metteranno in vendita con quell'alleggerimento.
Come saprete si studiano e si testano un sacco di cose, sia affinamenti meccanici che alleggerimenti sia nuovi motori ma non vuol dire che sicuramente entreranno in produzione!
:ciao) :ciao)
 
BRT":2v53wccs ha detto:
simo__87":2v53wccs ha detto:
cuoresportivo86":2v53wccs ha detto:
Dove hai sentito che la 159 -100kg è gia pronta?

non ricordo esattamente ki lo scrisse qui sul forum....cmq era affidabile, non l'ultimo arrivato

se ricordo bene era BRT...cmq anke da altre parti ho letto conferme in tal senso

L'avevo scritto io! Il fatto che hanno finito i test e quindi sono pronte, non vuol dire che sicuramente le metteranno in vendita con quell'alleggerimento.
Come saprete si studiano e si testano un sacco di cose, sia affinamenti meccanici che alleggerimenti sia nuovi motori ma non vuol dire che sicuramente entreranno in produzione!
:ciao) :ciao)

Però è proprio da imbecilli avere un'auto con un bel alleggerimento, cosa che la renderebbe migliore di veramente tanto rispetto alla concorrenza o in altri casi, alla pari, e poi se la tengono loro senza metterla in listino? Che idioti .... :shrug03)
 
BRT":qcl7dpz1 ha detto:
simo__87":qcl7dpz1 ha detto:
cuoresportivo86":qcl7dpz1 ha detto:
Dove hai sentito che la 159 -100kg è gia pronta?

non ricordo esattamente ki lo scrisse qui sul forum....cmq era affidabile, non l'ultimo arrivato

se ricordo bene era BRT...cmq anke da altre parti ho letto conferme in tal senso

L'avevo scritto io! Il fatto che hanno finito i test e quindi sono pronte, non vuol dire che sicuramente le metteranno in vendita con quell'alleggerimento.
Come saprete si studiano e si testano un sacco di cose, sia affinamenti meccanici che alleggerimenti sia nuovi motori ma non vuol dire che sicuramente entreranno in produzione!
:ciao) :ciao)

certo :OK)
quando ho detto ke eri stato tu a dirlo mi riferivo al fatto ke avevi detto ke era già pronta......il ke giustamente non significa ke certamente la metteranno sul mercato :OK)
 
cuoresportivo86":397sc2lt ha detto:
Che idioti .... :shrug03)

quoto
io mi sono rotto le balle di aspettare in eterno cose ke non arrivano mai....o cose ke ci sono, ma non le commercializzano.....o se le commercializzano ci vogliono tempi biblici quando ormai la gente ha già comprato altro

per esempio mi piacerebbe un sacco la GT con il 1.9 tst mjet....ma tu pensi ke lo monteranno? macchè :shrug03) non mi sembra di chiedere tanto: chiedo solo ke su una coupè ke dovrebbe essere sportiva ci sia un diesel ke abbia più 150cv a listino

sull'A4 hanno aggiunto il 2.0 tdi 170cv....finalmente un motore decente ke coniuga i bassi consumi del 2.0 a prestazioni accettabili (il 143cv era un po' un polmone)....su 159 il motore ideale sarebbe il 1.9 tst....ma anche qui ancora niente, forse in autunno :shrug03)

nel frattempo proprio oggi sfogliavo un vecchio numero di Evo....datato agosto 2007...ho ritrovato l'articolo dove provano il muletto della 159 1.9 tst 190cv ma a distanza di un anno se voglio sapere come va devo leggere i test su strada di una saab o di una cadillac :shrug03)
 
Top