Spia sul cruscotto

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Si, si lo so che dovrei leggere bene il manuale di uso e manutenzione..Però, leggendolo non è che ci ho capito molto.. :eek13)
Perchè quel simbolino non l'ho trovato e nel libretto segna quella spia come quella dell'antislittamento..
Ma tutto è possibile visto l'ora tarda con cui ieri ho guardato il manuale.. :thk)

Avete presente quella spia arancione che durante il check lampeggia sul contagiri?

E' quella che, visivamente, sembra rappresentare un seggiolino per bambini ( :baby) )..

Vorrei sapere cosa succede durante il check..
Cosa verifica il BC con questa spia?
E se rimanesse accesa cosa sta a significare?

Grazie 1000!! :OK)

guarda se non sbaglio dovrebbe essere la spia che verifica l'attivazione dell'airbag passeggero e che ti ricorda di non mettere nessun seggiolino sul sedile.....
se lo disattivi dovrebbe rimanere accesa pero di questo non sono sicuro....
:OK) :OK) :OK)

Vespa 2":sq2wozot ha detto:
Vorrei sapere cosa succede durante il check..
Cosa verifica il BC con questa spia?
E se rimanesse accesa cosa sta a significare?

Grazie 1000!! :OK)

Semplicemente durante il check la centralina verifica che ci sia la connessione con gli airbag. Se resta accesa segnala che l'airbag passeggero è disattivato (e penso anche che segnali anomalie al sistema airbag in generale, essendoci solo quella spia).

Non verifica nulla, la verifica imho l'ha già fatta e ti sta dicendo che l'airbag passeggero è ATTIVO e che non devi fissare seggiolini sul sedile passeggero! Se disattivi l'airbag la spia rimane fissa accesa.

In teoria se il lampeggio dura più di 4 secondi indica un'avaria della spia dell'airbag (da manuale), cioè quella rossa appena affianco. A me il lampeggio dura tra i 5 ed i 6 secondi ma è tutto ok :OK)

se non ero fa il check degl iniettori.....e dovrebbe anche avere funzioni sullo check dello scarico(con motore acceso...).....

the.vip.dj":24695qcv ha detto:
se non ero fa il check degl iniettori.....e dovrebbe anche avere funzioni sullo check dello scarico(con motore acceso...).....

quella è la spia avaria motore (profilo del motore acceso).. :p

Grazie ragazzi!! :fluffle)

In effetti dal manuale sembra che segnali altri test..
Comunque ora mi è più chiaro ed infatti la mia lampeggia per pochi secondi e poi si spegne!!

Grazie ancora!! :hail)

Bruno147":2mqzrfp5 ha detto:
Non verifica nulla, la verifica imho l'ha già fatta e ti sta dicendo che l'airbag passeggero è ATTIVO e che non devi fissare seggiolini sul sedile passeggero! Se disattivi l'airbag la spia rimane fissa accesa.

In teoria se il lampeggio dura più di 4 secondi indica un'avaria della spia dell'airbag (da manuale), cioè quella rossa appena affianco. A me il lampeggio dura tra i 5 ed i 6 secondi ma è tutto ok :OK)
Quoto :OK)