spia srs su 147 3 porte

vito

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
106
0
16
ogni tanto mi si accende la spia dell'airbag e devo andare dal meccanico per farmela spegnere..

c'e' modo di risolvere il problema una volta per tutte?

credo che dovresti cambiare i connettori dell'airbag che sono sotto il sedile guidatore...molto probabilmente mettendo quelli nuovi dovresti risolvere il tuo problema.Cmq ci sono già diverse discussioni aperte a riguardo...usa il Cerca... :ciao)

Mi sembra di ricordare che il problema si presentava dopo aver ribaltatoil sedile, ma mi sembrava fosse quello passeggero.

C'è da sistemare il connettore in modo che non venga toccato quando il sedile si muove.

Più preciso non so però essere, ho una 5 porte.

Il problema si presenta su entrambi i sedili, il cavo sotto il sedile è attaccato male e quando il sedile viene ribaltato si può staccare.

Per risolvere il problema devi andare in concessionaria, altrimenti la spia si spegne ma gli airbag potrennero non funzionare in caso di incidente. Si risolve in 5 minuti (mettono una fascetta di plastica attorno al cavo e lo attaccano al sedile) e poi procedono ad eliminare gli allarmi con l'examiner.

Se hai altri dubbi ti consiglio di usare il CERCA, sull'argomento troverai molte discussioni.

vito":21smff44 ha detto:
ogni tanto mi si accende la spia dell'airbag e devo andare dal meccanico per farmela spegnere..

c'e' modo di risolvere il problema una volta per tutte?
è una tre porte? il problema è noto e c'è una faq ;)

si e' 3 porte

attualmente la spia e' staccata

posso mettere una fascetta da solo?
qualcuno mi manda una foto del cavo in questione?

Ti ripeto che puoi mettere la fascetta da solo, ma poi se hai un incidente e non si aprono gli airbag sono fatti tuoi!